Attualità

Riaperto lo scorso fine settimana un tratto da 160 metri, con ingresso a pagamento con visita guidata
1 minuto e 5 secondi di lettura

La bellezza della Via dell'Amore è unica, e se il suo panorama è impagabile, presto questo tratto appena riaperto dopo 11 anni, potrebbe diventare un museo. Lo ha dichiarato a Primocanale la sindaca di Riomaggiore - comune che comprende la celebre passeggiata - Fabrizia Pecunia, che ha fatto il punto sulle prime due giornate di accesso a pagamento nel tratto riaperto.

"Abbiamo avuto riscontri positivi dai turisti", commenta la sindaca di Riomaggiore. "Anche perché stiamo sperimentando una nuova formula, quella della visita guidata". 

I primi 160 metri a partire da Riomaggiore infatti sono nuovamente percorribili con un accesso sperimentale a pagamento e su prenotazione. Questa piccola tratta infatti è disponibile solo dietro acquisto di un biglietto, al costo di 5 euro e che comprende la visita guidata e l'ingresso al castello di Riomaggiore, prenotazione che si può fare esclusivamente online dal sito viadellamore.info. Il sentiero è aperto solo dalle 9 alle 19 e la piattaforma segnala ogni mezzora quanti accessi sono ancora disponibili. 

Continua Pecunia: "Spesso chi arriva alla Cinque Terre le attraversa senza capire quale sia il loro valore e vorremmo proprio cambiare la formula e far sì che la Via dell'amore in futuro offra una possibilità di approfondimento per i turisti che arrivano. Facendo diventare la Via dell'amore un museo potremo offrire qualcosa di più al turista rispetto alla bellezza, che sappiamo già essere innegabile".

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 02 Luglio 2023

Cinque Terre, riaperta la Via dell'Amore: su prenotazione e a pagamento

Da ieri, sabato 1 luglio, la Via dell'Amore, la passeggiata più romantica del mondo, ha riaperto al pubblico dopo 11 anni almeno per un piccolo tratto. Dopo l'inaugurazione, avvenuta nemmeno un mese fa, ecco che i primi 160 metri a partire da Riomaggiore sono nuovamente percorribili con un accesso s
Giovedì 08 Giugno 2023

Cinque Terre, dopo 11 anni riapre Via dell'Amore

RIOMAGGIORE - Sono conclusi i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione del primo tratto della via dell’Amore, circa 170 metri a partire dal piazzale soprastante la stazione ferroviaria di Riomaggiore. Si tratta di circa il 20% del percorso complessivo, lungo circa 900 metri. Gli interventi su