Attualità

1 minuto e 0 secondi di lettura

Da ieri, sabato 1 luglio, la Via dell'Amore, la passeggiata più romantica del mondo, ha riaperto al pubblico dopo 11 anni almeno per un piccolo tratto. Dopo l'inaugurazione, avvenuta nemmeno un mese fa, ecco che i primi 160 metri a partire da Riomaggiore sono nuovamente percorribili con un accesso sperimentale a pagamento e su prenotazione.

Questa piccola tratta infatti è disponibile solo dietro acquisto di un biglietto, al costo di 5 euro e che comprende la visita guidata e l'ingresso al castello di Riomaggiore, prenotazione che si può fare esclusivamente online dal sito viadellamore.info. Il sentiero è aperto solo dalle 9 alle 19 e la piattaforma segnala ogni mezzora quanti accessi sono ancora disponibili. Nel momento in cui scriviamo per esempio, la disponibilità c'è anche per la fascia oraria immediata. I posti ogni 30 minuti sono 30. 

C'è un secondo sentiero nel parco delle Cinque Terre che ha appena riaperto, dopo i danni dello scorso mese di aprile: è la scalinata di Monesteroli, oltre 1.200 gradini che scendono dalla collina, passando tra boschi e vigneti per poi aprirsi in una discesa mozzafiato. Dopo i danni, sono stati svolti lavori per 25mila euro per ricostruire parte della scalinata in arenaria, dei muri in pietra a sostegno delle fasce terrazzate, dei gradini pericolanti.

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 25 Giugno 2023

Cinque Terre, personal trainer muore mentre nuota

RIOMAGGIORE - Un personal trainer keniano di 40 anni è morto mentre nuotava nelle acque di Riomaggiore. Era insieme ad un altra persona che non è riuscito a salvarlo. La coppia era abbastanza distante dalla riva quando il quarantenne si è sentito male forse a causa di una congestione. Quando sono r
Giovedì 08 Giugno 2023

Cinque Terre, dopo 11 anni riapre Via dell'Amore

RIOMAGGIORE - Sono conclusi i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione del primo tratto della via dell’Amore, circa 170 metri a partire dal piazzale soprastante la stazione ferroviaria di Riomaggiore. Si tratta di circa il 20% del percorso complessivo, lungo circa 900 metri. Gli interventi su