Attualità

58 secondi di lettura

GENOVA - Sabato 10 giugno a Genova torna il Liguria Pride con il corteo per le vie di Genova. Il tema di questa edizione è quello dei 'corpi' (Guarda qui).

"Il corpo è il luogo dell'incontro, della conoscenza dell'altro spiega Laura Guidetti, portavoce di Liguria Pride -. Vogliamo affrontare il tema nel modo più alto possibile chiamando a parlarne diverse persone competenti. Nei confronti del corpo c'è ancora ignoranza nella nostra società così come nei confronti della disabilità o ancora verso le donne che presentano forme mascoline. L'Europa sta diventando un posto decisamente difficile per la vivibilità di tutti: c'è chi ha un lavoro sottopagato, c'è la questione dei migranti. Non è il pride della sola comunità Lgbtiq+. Dobbiamo sostenere tutte le persone che sono in difficoltà per avere un mondo diverso e più vivibile per tutti".

Il percorso del Liguria Pride 2023: Il ritrovo è alle ore 15, alle 16 la partenza da via san Benedetto; via Andrea Doria; piazza Acquaverde; via Balbi; piazza della Nunziata; largo della Zecca; galleria Giuseppe Garibaldi; piazza del Portello; galleria Nino Bixio; piazza Corvetto; via dei Santi Giacomo e Filippo; via Serra; via de Amicis; via Fiume; via XX Settembre e arrivo in piazza De Ferrari.

 



ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 01 Giugno 2023

Ponte del 2 giugno con temporali e senza eccessi di caldo

La 'bella' notizia è che i temporali potrebbero durare almeno fino a metà giugno, mentre il gran caldo potrebbe arrivare il 21 giugno, con l'inizio dell'estate
Giovedì 01 Giugno 2023

Il genovese ad Amburgo: "Qui incomparabile qualità della vita rispetto a Genova"

https://www.youtube.com/embed/Mtr8x5-fTmo  
Giovedì 01 Giugno 2023

Telepass sponsor di Ocean Race, Possetti: "Dispiaciuti ma politica non strumentalizzi"

GENOVA - "Con dispiacere abbiamo avuto notizia che la società Telepass è sponsor di una regata che si terrà nei prossimi giorni a Genova, la società è controllata da Mundys, la 'nuova' finanziaria della famiglia Benetton, ricordiamo che tramite questa finanziaria la famiglia è stata azionista di mag
Giovedì 01 Giugno 2023

Genova, 16enne palpeggiata ai giardini: caccia al pedofilo

L'altra sera ai giardini Ginocchio di Sestri Ponente: indagini delle volanti e della squadra mobile della polizia