GENOVA - "Credo che in questo momento solo grazie alle maestranze possiamo vedere queste opere oggi, per tutta l’Italia il futuro è fatto di questo": sono queste le parole con cui il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi ha commentato il varo del Nuovo Ponte del Papa. "É la grande scommessa di filiera: ringrazio tutte le amministrazioni perché dopo quello che è successo nel 2018, quando la città è tutto il sistema economico nazionale reagì a una tragedia che mai dovrà ripetersi siamo riusciti a dare una risposta, in soli due anni, a tutta la città di Genova. Un cambio di paradigma di un paese che vuole accettare nuove sfide. Questo ponte - conclude - é una delle dimostrazioni di un paese che torna a pensare a grandi cose".
Varo Nuovo Ponte del Papa, Rixi: "Il futuro dell'Italia è fatto di questo"
36 secondi di lettura
di Redazione
TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Domenica 14 Maggio 2023
Varato il Nuovo Ponte del Papa: separerà la viabilità di porto e città
GENOVA - Un impalcato che andrà a cambiare Genova, il suo porto e la viabilità della città. Oggi a Genova è stato varato con un giorno d'anticipo rispetto al programma dei lavori l’impalcato principale del Nuovo Ponte del Papa, "l'opera più iconica delle sette che andranno a ridisegnare la viabilitUltime notizie
- Salone Nautico, da questa mattina chiuso corso Marconi verso Levante. Tutte le modifiche
- Sentinelle e fortini, così gli spacciatori tengono sotto scacco vico Croce Bianca (e da 20 anni la situazione non cambia)
- Si torna a scuola in Liguria: 206 giorni in aula per circa 160mila studenti
- Processo Morandi, i pm chiederanno archiviazione per alcuni imputati
- Ruba l'orologio di un uomo al semaforo poi scappa nel Bisagno: arrestato
- Empoli - Spezia finisce 1-1: dal Castellani un buon punto per le aquile
IL COMMENTO
Ex Ilva, Genova sempre più nei guai: governo confuso e Salis reticente
Evviva le “isolette pedonali diffuse” da provare ogni mese nei quartieri