Attualità

Assessore Bordilli: "Stiamo facendo in modo che non sia più un periodo alternato ma che ci siano weekend sempre attivi e vivi"
1 minuto e 3 secondi di lettura

GENOVA - È una Pasqua da tutto esaurito anche nel capoluogo ligure, con numeri importanti sul fronte turistico, non solo italiano ma anche estero. All'Acquario sono attese 30 mila persone, anche nei ristoranti le presenze saranno massicce, come conferma l'assessore al Commercio Paola Bordilli

"Numeri molto buoni riguardano i ristoratori, questo è il feedback che ho avuto negli ultimi giorni. Il comune di Genova in questi anni ha lavorato per far sviluppare sempre di più il turismo non solo mordi e fuggi. Stiamo facendo in modo che non sia più un periodo alternato ma che ci siano weekend sempre attivi e vivi" spiega Paola Bordilli.

Come dicevamo quindi, ritorni molto positivi da parte dei ristoratori ma anche da parte dei commercianti. "Il mondo dell'artigianato in questi anni ha subìto, come tanti altri settori, la crisi legata soprattutto al covid, per questo ho sempre ribadito l'importanza di comprare sotto casa da parte dei genovesi - ha aggiunto l'assessore al Commercio -. Sono stati anni complicati e questi ritorni con il segno + sono importanti per dare carica e linfa alle realtà commerciali. Le festività e l'offerta che Genova crea anche con la cultura e le manifestazioni riporta a una ritrovata serenità che negli anni è stata messa a dura prova". 

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 08 Aprile 2023

Pasqua: alla Guardia l'evangelizzatore diventa il sindaco "rosso"

Il rettore ha convocato Claudio Montaldo per la lavanda dei piedi
Sabato 08 Aprile 2023

Pasqua con 25 cm di neve alle Casermette del Monte Penna

https://www.youtube.com/embed/8gvXj1TRXtA  
Venerdì 07 Aprile 2023

Gaslini, per i piccoli pazienti le uova di Pasqua di Spiderman

Ad accompagnare Villardita il presidente Toti e l'assessore Gratarola