Attualità

Artista irriverente, poliedrico e anticonformista, aveva un vasto seguito nelle radio locali e nel mondo underground a Genova, la Liguria saluta per l'ultima volta Marco Marras Casu
1 minuto e 19 secondi di lettura

GENOVA - Trasgressiva, irriverente e dotata di una simpatia travolgente. Savona e la Liguria dicono addio a Penelope Please, nome d'arte di Marco Marras Casu, morto ieri pomeriggio a Savona, all'età di 50 anni che nelle vesti di Penelope si era aggiudicato il titolo di Drag Queen Italia.  

Le sue condizioni di salute erano peggiorate nell'ultimo mese. Molto attiva in ambito sociale e culturale, nel 2020 Penelope aveva vinto il titolo di Drag Queen Italia a Torre del Lago, in Versilia, grazie a una ironica parodia di 'Andromeda, brano di Elodie trasformato per l'occasione in "Androloga". Artista irriverente, poliedrico e anticonformista, aveva un vasto seguito nelle radio locali e nel mondo underground a Genova (dove aveva tenuto anche dei corsi di seduzione), Milano, Torino e Roma.

"Apprendiamo con profondo dispiacere della sua scomparsa - si legge su ArciGay Savona - Marco è stato un attivista per la collettività #Lgbtqia+ savonese, facendo anche parte del direttivo di Arcigay Savona. Come Penelope Please è stata un personaggio importante del mondo drag italiano. A Genova e in Liguria spesso presente alle serate Lgbtqia+ per farci ridere. Ci mancheranno la sua trasgressione, la sua colorata esplosività sul palco e la sua comicità libera e forte. Arcigay Savona, Arcigay Genova e Arcigay Liguria si stringono attorno a chi l'ha conosciuto e gli ha voluto bene in questo momento di profonda tristezza. Ciao Penelope".

Questo il ricordo dello staff di Miss Drag Queen Italia: "Grazie Penelope Please per averci regalato la tua simpatia! Rimarrai per sempre la nostra Miss! L'intera comunità drag e il Mamamia si stringono alla famiglia e ai suoi affetti più cari".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 18 Marzo 2023

Lutto in casa Spezia, morto il padre di Philip e Robert Platek

La società di via Melara esprime il proprio cordoglio attraverso un comunicato ufficiale
Lunedì 03 Aprile 2023

Incidenti stradali a Genova, morta l'80enne investita a Cornigliano

I familiari della donna hanno disposto la donazione degli organi. Nella giornata di domenica è deceduto anche il 53 investito giovedì scorso in via Reta.
Sabato 04 Febbraio 2023

Chiavari in lutto, è morto l'ex sindaco Vittorio Agostino

Eletto nel 1993 ha governato fino al 1997 e quindi riconfermato fino al 2000