
Dopo le spettacolari immagini dell'ultima puntata dedicata a Pontinvrea con il talento di Vanni Oddera e le bontà locali, Viaggio in Liguria torna nell'entroterra del genovesato. Lo fa nella trasmissione di mercoledì prossimo dove il format racconterà l'arte dei cestini, la lavorazione del legno che diventa arte, ma anche il lavoro della solidarietà con le mense di vallata e, ovviamente, le ricette che permettono l'esistenza ad alcune botteghe di montagna. Tutto senza dimenticare, alcuni piatti della tradizione.
L'itinerario di metà marzo, però, si aprirà però dalla Vallescrivia con vista sulle Rocche del Reopasso. Lì, complice la recente installazione dell'ultima Big Bench (vedi foto) tornerà ad animarsi il dibattito tra pro e contro le maxi panchine. In quel territorio, per esempio, sono presenti in punti panoramici a Busalla, Ronco Scrivia, Valbrevenna, Vobbia e Crocefieschi.
Contrario all'idea il Cucinosofo, Sergio Rossi: "Un'omologazione che ha poco senso, pensiamo a tenere bene le panchine già esistenti liberandole dalla vegetazione cosa che non accade quasi mai". A favore, il conduttore Gilberto Volpara: "Un modo per far scoprire alle persone angoli sconosciuti d'entroterra". E voi con chi state? La decisione può giungere dopo la puntata di mercoledì alle 21.
 16° C
16° C LIVE
                                LIVE 
                             
						
 
																			 
						 
						 
						 
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis