Attualità

Le proposte pervenute dovranno essere finalizzate a valorizzare e animare le piazze, le strade, i giardini, non solo quelli più centrali e maggiormente frequentate dai cittadini, ma anche quelle situate in zone decentrate dei quartieri
1 minuto e 18 secondi di lettura

GENOVA - Aperto il bando in bassa Val Bisagno per la concessione di patrocini con partecipazione finanziaria per la presentazione di proposte di manifestazioni e eventi in ambito locale per il periodo di aprile e settembre 2023.

A annunciarlo è l'assessore del municipio Bassa Val Bisagno III Barbara Lagomarsino. "Il bando ha l'obiettivo di rafforzare la collaborazione tra le associazioni attive sul territorio ed il Municipio a favore della cittadinanza: a tal fine in esso si sviluppa una serie di criteri che dovrebbero ottimizzare tale finalità" ma tra i nostri obiettivi c’è anche quello di Sostenere e promuovere il tessuto economico locale attraverso attività che richiamino pubblico nel territorio municipale" come ribadisce l‘assessore municipale Sonia Paglialunga con delega al commercio.

Le proposte pervenute dovranno essere finalizzate a valorizzare e animare le piazze, le strade, i giardini, non solo quelli più centrali e maggiormente frequentate dai cittadini, ma anche quelle situate in zone decentrate dei quartieri di Marassi, Quezzi e San Fruttuoso.

Il bando prevede un importo complessivo stanziato pari a 5.000 (cinquemila euro) e la massima somma erogabile ad ogni singolo soggetto sarà pari a 500 euro, a copertura in ogni caso al massimo del 50% delle spese sostenute. Gli eventi oggetto del Bando dovranno preferibilmente riferirsi ai seguenti ambiti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo): cultura e tradizioni, sport, attività all'area aperta e promozione del benessere ma anche rispetto e benessere degli animali da compagnia.

Scadenza termine per la presentazione delle domande: martedì 21 marzo 2023 ore 12. Per maggiori informazioni, per scaricare il bando e gli allegati, sito Internet del Municipio: : https://bit.ly/3SOAjmd.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 21 Febbraio 2023

Consiglio regionale, minoranza abbandona aula: seduta sospesa per mancanza numero legale

Il presidente dell'assemblea Gianmarco Medusei è stato costretto a sospendere i lavori della seduta per un'or
Mercoledì 08 Marzo 2023

Sclerosi multipla, bando di 5 milioni per progetti di eccellenza

Con i fondi investiti tra il 2020 e il 2022 sono stati sostenuti 62 ricercatori, 53 progetti e 9 borse di studio
Martedì 28 Febbraio 2023

Gaslini, al via un bando per assumere 32 infermieri pediatrici

Lo ha annunciato l'assessore regionale alla sanità Angelo Gratarola
Mercoledì 08 Marzo 2023

Savona: Viaggio in Liguria accende il dibattito sui cannoni abbandonati

Botta e risposta dopo la trasmissione di Primocanale
Sabato 04 Marzo 2023

Genova, dal 2023 rimossi oltre 100 veicoli abbandonati

GENOVA - Sono oltre cento i veicoli rimossi dalla Polizia locale da inizio anno, tra motoveicoli, automobili e autoarticolati.   Record di rimozioni nel Municipio VII Ponente; seguono il Municipio VI Medio Ponente; Municipio IV Media Val Bisagno e V Valpolcevera; Municipio IX Levante; Municipio III
Martedì 28 Febbraio 2023

Genova, apre il bando per il contributo affitti 2023

Bando e modulo di partecipazione potranno essere scaricati dal sito web del Comune di Genova (smart.comune.genova.it) o ritirati direttamente nell'atrio del Matitone lato levante via di Francia 1