Genova- La Misericordia Genova Centro ha inaugurato oggi quattro nuovi mezzi per il trasporto disabili. Si tratta di tre Fiat Doblò Maxi e di un Ford Transit, tutti e quattro di ultima generazione, automezzi che grazie alla concezione dello spazio interno, notevolmente aumentato rispetto ai modelli precedenti, migliorerà il benessere dei passeggeri e dei loro accompagnatori. Non solo, i nuovi mezzi garantiranno anche un minor impatto a livello di consumo di C02 e saranno pertanto più eco-friendly.I tre Doblò consentiranno il trasporto di una carrozzina e di tre passeggeri, mentre il Transit potrà trasportare tre carrozzine con accompagnatore.
La Misericordia di Genova inaugura quattro nuovi mezzi per il trasporto disabili
i nuovi mezzi garantiranno anche un minor impatto a livello di consumo di C02 e saranno pertanto più eco-friendly.
1 minuto e 5 secondi di lettura
di Franco Nativo
La Misericordia Genova Centro, nel 2022, ha effettuato circa 46mila servizi per il trasporto disabili percorrendo per questo servizio circa 450mila km. Inoltre, sono stati percorsi altri 150mila km per altri servizi sanitari come 118, dimissioni, servizi interni etc. per un totale di altri 7mila servizi. In totale, dunque, la Misericordia Genova Centro ha percorso 600mila km effettuando circa 52mila servizi.
Alla cerimonia di oggi, che si è tenuta nel piazzale sottostante al Matitone, hanno partecipato l’assessore alle Politiche sociali Lorenza Rosso, l’assessore al Volontariato e Protezione civile Sergio Gambino, l’assessore alla Mobilità Matteo Campora e l’assessore al Turismo Alessandra Bianchi. Gli assessori Rosso, Gambino e Bianchi sono stati premiati con la targa “Gente al servizio della gente”.
TAGS
Ultime notizie
- Addio a Bruno Baveni, una vita tra Genoa, Entella e il calcio vero
- Sampdoria, la classifica piange. Ma la squadra è viva
- Ultimo romanzo Paternostro, domenica a Genova firmacopie in galleria Mazzini
- L’Inter furiosa fa l’esame di maturità al Genoa delle meraviglie
- Treno ogni ora tra Genova e Milano, Bucci e Scajola: "Giornate storiche per la Liguria"
- Il Modena affonda lo Spezia: al Picco finisce 0-2 per i Canarini
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 13 Dicembre 2025
-
Matteo Cantile
Mercoledì 10 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiLo sprint di Andrea Orlando ex perdente lanciato verso dove?
Ex Ilva, basta illusioni: ora l'unica via è lo Stato