Attualità

Freddo antartico non solo a Genova: sul monte Bue il termometro è arrivato a -13,8 gradi. Meno dodici per il prato della cipolla, -10 sul monte Penna e -13,7 al rifugio la terza, nell'imperiese
1 minuto e 2 secondi di lettura

GENOVA - Temperature sotto zero a Genova: da qualche giorno sui cartelloni elettronici in giro per la città è comparso l'avviso del Comune di Genova per il calare delle temperature sotto lo zero e la possibile presenza di ghiaccio sulla carreggiata. E così questa mattina, quando il termometro nel capoluogo ha segnato lo 0, e sono iniziati i primi problemi.

Oltre al divertimento di bambini e ragazzi nel rompere il ghiaccio della fontana di piazza De Ferrari, il ghiaccio si è creato anche in vari punti della città, in strada: la polizia locale ha infatti segnalato un incidente che ha coinvolto uno scooter nel centro città. La causa? Un pezzo di ghiaccio sulla carreggiata.

Il freddo più intenso in città è stato misurato, oltre che a Granarolo, a Pra' (-0,6 gradi), a Begato (-0,4), a Oregina (-0,1). Più freddo nell'entroterra, come di consuetudine, dove sono stati misurati -5,7 gradi a Orero e -5,6 gradi a Busalla. Poi -4,2 a Masone, -4,7 a Rossiglione, -5,0 a Tiglieto. Addirittura -8,8 gradi a Tiglieto alle 6:40.

Freddo antartico non solo a Genova: sul monte Bue il termometro è arrivato a -13,8 gradi. Meno dodici per il prato della cipolla, -10 sul monte Penna e -13,7 al rifugio la terza, nell'imperiese.