Attualità

Muniti di pennelli, cartavetro, pittura e antiruggine, hanno rifatto il look alle ringhiere di via A. Novella, alla presenza non solo di tanti volontari ma anche di cittadini
1 minuto e 14 secondi di lettura

GENOVA - Giornata di volontariato in via del Cep di Pra', dove un bel gruppetto di persone, guidati da Dario Di Giorgi e Alfonso Leandri, molto attivi nel quartiere, si sono messi all'opera per un'iniziativa accolta con molto piacere dalla cittadinanza. Muniti di pennelli, cartavetro, pittura e antiruggine, hanno rifatto il look alle ringhiere di via A. Novella, alla presenza non solo di tanti volontari ma anche di cittadini. I materiali per rendere l'iniziativa gratuita per i cittadini sono stati forniti dal Municipio 7 Ponente. "Siamo un gruppetto di persone all'opera ma abbiamo un sacco di fan che ci incoraggiano, ci danno consigli, anche sui social o con il passaparola, o magari postano un like su Facebook dei due gruppi 'Sei del Cep Se... e Sei Nato al Cep..', oltre quello del l'ideatore dell'iniziativa Dario Di Giorgi" spiegano gli organizzatori.

Alle prese con il colore verde vagone, c'è anche un attivissimo volontario residente al Cep di Prà dal 1984. Si tratta di Alfonso Leandri, pensionato, che per il Cep di Pra si presta a 365 gradi. "Alla nostra iniziativa, notiamo, che attira la curiosità, quando sanno che lavoriamo come volontari, molti rispettano e ringraziano. Come sappiamo il quartiere ha bisogno di più attenzione da parte delle istituzioni. Occorre adesso che tutti si rimbocchino le maniche, compresi noi, senza sentire mugugnare, ma devono essere le istituzioni a fare. Dobbiamo anche noi cittadini imparare a essere più rispettosi, senza abbandonare rifiuti ingombranti, tappeti di deiezioni canine, atti di vandalismo nei portoni".