Attualità

Un'intera mattinata dedicata alle persone con disabilità che, insieme agli accompagnatori, potranno usufruire, dalle 10 alle 12 e 30, di tutte le attrazioni.
1 minuto e 36 secondi di lettura

GENOVA - Domani, giovedì 29 dicembre, il Winter Park di Genova apre gratuitamente ed esclusivamente per le persone con disabilità dalle 10 alle 12 e 30.

Torna giovedì 29 la mattinata dedicata alle persone con disabilità, le quali, insieme ai loro accompagnatori, potranno usufruire gratuitamente di tutte le attrazioni presenti nel parco.

Iniziata diciassette anni fa, l’iniziativa è molto attesa dalle persone con disabilità e dalle loro famiglie: "La prima volta le ragazze e i ragazzi erano non più di una ventina – racconta Nadia Superina, mamma e coordinatrice dell’evento - e nel 2019 abbiamo superato ogni record di presenze. Gli organizzatori del Winter Park ci tengono sempre a organizzare questa mattinata e sono da sempre molto attenti alle tante esigenze di chi partecipa".

Dalle 10 alle 12.30 di giovedì 29 dicembre, tutte le attrazioni del luna park saranno aperte gratuitamente ed esclusivamente per le persone con disabilità: "Possono partecipare tutte e tutti, sia con la famiglia, sia attraverso le molte associazioni coinvolte, provenienti quest’anno da Liguria, Piemonte e Toscana, tra cui Anffas, Cepim, Chiossone, Fadivi, Papa Giovanni XXIII, Angsa, X fragile, Insieme per caso, ASD Ariosto, Giosuè Signori e Paverano".

"Le 130 famiglie che compongono il luna park mobile più grande d’Europa – aggiunge Mattia Gutris, portavoce del comitato organizzativo del Winter Park – si attivano sempre con entusiasmo per dedicare una mattinata unicamente a chi, tutti i giorni, potrebbe avere difficoltà nel godersi a pieno le nostre attrazioni. Ed è veramente emozionante notare il numero di sedie a rotelle lasciate vuote accanto alle giostre, o vedere come tantissimi bambini con autismo riescano a provare la gioia di salire sulle tante attrazioni del Winter Park in tranquillità e sicurezza. Il Winter Park è una struttura dedicata principalmente a famiglie e ragazzi e, com’è giusto che sia, ha sempre avuto un’attenzione particolare alla solidarietà".

Il calendario di eventi prosegue la sera di sabato 31 dicembre festeggiando Capodanno, mentre venerdì 6 gennaio una Befana sui trampoli fa visita ai più piccoli al Winter Park.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 13 Dicembre 2022

Babbo Natale e il Grinch al Winter Park di Genova

Domenica 18 Babbo Natale e il Grinch regaleranno dolci e raccoglieranno le letterine dei bambini
Mercoledì 07 Dicembre 2022

Genova: inaugurato il Winterpark tra trampolieri, giostre e fuochi d'artificio

Il luna park mobile più grande d'Europa, aperto in piazzale Kennedy da sabato 3 dicembre, resta a Genova fino a domenica 8 gennaio 2023