Attualità

Il menù della festa è quello della tradizione italiana servito a tavola dai volontari che da giorni si preparano all'evento
49 secondi di lettura

GENOVA - Cinquemila persone, anziani soli, senza fissa dimora, profughi ucraini ma anche detenuti e fragili. Tutti a tavola in diverse sedi del territorio genovese, oltre 5.300 pacchi con doni personalizzati e la spesa per fare il pranzo di Natale in famiglia, 23 mila persone contattate. E al lavoro 1200 volontari e altrettante persone che si sono messe a disposizione della Comunità di Sant'Egidio per il tradizionale pranzo di Natale a favore degli ultimi giunto proprio oggi alla sua 40esima edizione.

Il menù della festa è quello della tradizione italiana servito a tavola dai volontari che da giorni si preparano all'evento. Nella basilica dell'Annunziata anche monsignor Tasca, arcivescovo di Genova e il sindaco di Genova Marco Bucci.

"Questo pranzo ormai è una tradizione - ha detto Bucci -.: Sant'Egidio ci mostra che Genova può e deve essere una città ancora più accogliente".

Monsignor Tasca ha ricordato che "il Natale non può essere una festa solo per alcuni. Deve essere una festa per tutti, come avviene oggi con la Comunità di Sant'Egidio".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 24 Dicembre 2022

Comunità di Sant'Egidio: pranzo di Natale per 5mila persone

Visita del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti alla Comunità di Sant'Egidio a Genova, dove i volontari sono al lavoro per la preparazione del pranzo di Natale che verrà offerto alle persone in difficoltà presso la Basilica dell'
Sabato 24 Dicembre 2022

Mahdi, da bambino in difficoltà a educatore di Sant'Egidio

La storia raccontata a Tiziana&Cirone
Giovedì 22 Dicembre 2022

Ginger, la leucemia e la strada: "Sant'Egidio ci ha salvato"

La storia raccontata a Tiziana&Cirone
Mercoledì 21 Dicembre 2022

Povertà, Sant'Egidio: "A Genova 900 persone senza casa, in 160 per strada"

I numeri durante la puntata di Tiziana&Cirone
Martedì 20 Dicembre 2022

Covid e guerra, sempre più poveri. Sant'Egidio: "A Sampierdarena seguiamo 1500 persone al mese"

https://www.youtube.com/embed/vFIybU-H1jw