Attualità

A Roma per la Liguria c'è l'assessore allo Sviluppo Economico Andrea Benveduti: "Indispensabile bilanciare la sostenibilità ambientale a quella economica e sociale"
53 secondi di lettura

ROMA - C'è anche la Liguria al tavolo delle regioni convocato a Roma dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, a seguito della richiesta della Commissione Energia. "La questione energetica influenza pesantemente tutti i tessuti economici della nostra Nazione - racconta l'assessore allo Sviluppo economico e all'Energia di Regione Liguria Andrea Benveduti -. Ascoltare le istanze delle regioni, farne una sintesi e quanto prima definire linee di azione operative è stata la traccia del primo incontro con il ministro Gilberto Pichetto Fratin e i competenti assessori regionali".

"In particolare - aggiunge Benveduti - sono stati affrontanti i modi e le tempistiche del 'permitting', l’emanazione dei decreti attuativi riguardanti le Comunità Energetiche e l’imminente bando Pnrr, oltreché la definizione delle "aree idonee" d’intervento. Ringrazio pertanto il ministro per la disponibilità ad un fattivo e concreto confronto, con la necessità di conseguire quanto prima a risultati che tengano sempre conto dell’indispensabile bilanciamento tra la sostenibilità ambientale, economica e sociale. Il programma di governo in tema energia ben traccia molte linee operative ed è ottimo spunto per il futuro".