Attualità

Si chiama "Un sorriso per i bambini del Gaslini" l'iniziativa dell'associazione Riders for Children, giunta alla settima edizione, che andranno anche a Recco, in Valle Scrivia e a Rapallo
1 minuto e 9 secondi di lettura

GENOVA - Non saranno le renne a trainare la slitta di Babbo Natale al suo passaggio all'Ospedale Gaslini ma tante moto guidate dai membri dell'associazione no-profit Riders For Children, che hanno raccolto tantissimi regali di Natale, l'anno scorso più di 1200, per donare un sorriso a bambini e bambine che saranno costretti a passare le festività in ospedale con l'iniziativa "Un sorriso per i bambini del Gaslini", giunta alla settima edizione. "Siamo un'associazione di disperati - scherza Giuseppe Botta, presidente dell'associazione no profit Riders for Children -, soprattutto motociclisti, e c’è venuta quest’idea di fare qualcosa per il Gaslini visto che siamo in Liguria e il Gaslini è conosciuto praticamente in tutto il mondo. Abbiamo pensato che purtroppo ci sono bambini che il Natale lo passano ricoverati lì e ci siamo detti: facciamo qualcosa, portiamogli dei regali, facciamogli passare quei cinque minuti di felicità".

I 'Riders' sabato 17 dicembre faranno tappa a Recco per poi arrivare a Genova in piazza De Ferrari alle 18:15, subito dopo la cerimonia del Confeugo. Domenica 18 invece faranno il giro dei paesi della Valle Scrivia e martedì 20 quello delle scuole di Rapallo. L'assessore alla Tutela e Valorizzazione dell’Infanzia Regione Liguria Simona Ferro vuole invitare "tante famiglie perché portino i figli qua in piazza De Ferrari e possano guardarli, perché sono una visione meravigliosa con queste moto piene di luce e loro vestiti da babbo natale, è una gran festa".