Attualità

A salvarlo sono stati i volontari del soccorso veterinario della val Nervia, che per intervenire hanno dovuto richiedere l'autorizzazione, in quanto il capriolo è un animale selvatico ed è quindi proprietà dello Stato
42 secondi di lettura

DOLCEACQUA - Un capriolo è rimasto incastrato la notte scorsa in una rete messa a protezione delle campagne dai cinghiali a Camporosso, in provincia di Imperia, e ora dovrà subire l'amputazione di una zampa.

A salvarlo sono stati i volontari del soccorso veterinario della val Nervia, che per intervenire hanno dovuto richiedere l'autorizzazione, in quanto il capriolo è un animale selvatico ed è quindi proprietà dello Stato. "Il problema - spiega il responsabile dell'ente Igor Cassini, consigliere comunale di Dolceacqua - è che nessuno interviene per il recupero di animali selvatici feriti. Questo capriolo è rimasto dodici ore in agonia, prima di poterlo trasportare in una clinica a Ventimiglia, dove comunque non potrà far nulla".

Alla fine Cassini ha contattato l'Enpa di Genova, che lo ha messo in contatto con il Centro recupero animali selvatici del capoluogo ligure, dove il capriolo verrà trasportato per essere operato.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 17 Agosto 2022

Cervo: tra emergenza idrica e sindaco "dimissionario"

Lina Cha : "Mai ascoltati, il mio incarico da presidente del comitato tecnico era inutile"
Giovedì 28 Luglio 2022

A Cervo poche ore di acqua al giorno, i commercianti si scusano con i turisti

Il sindaco Cha:" paghiamo gli errori del passato"
Giovedì 14 Luglio 2022

Anche da Genova e dalla Liguria lo spettacolo della 'Superluna del cervo'

GENOVA - Lo spettacolo della "Superluna del Cervo" visibile anche da Genova e da tutta la Liguria. Si tratta di uno dei tipici fenomeni che avvengono ogni anno. La Superluna di questa notte è apparsa come la più grande e luminosa del 2022. Un fenomeno che deriva dal fatto che nella notte trascorsa