Attualità

Il sindaco Cha:" paghiamo gli errori del passato"
1 minuto e 8 secondi di lettura

CERVO - Un cartello affisso alle porte di Cervo vale più di mille parole. I commercianti infatti si scusano con i turisti per i disservizi 'idrici' causati dallo stato in cui versa l'acquedotto gestito da Rivieracqua. "Qualcuno - racconta Patrizia Luchita, artista pittrice - capisce, altri disdicono le prenotazioni non nascondendo perplessità e stupore. Nel 2022 non si può rimanere senza acqua potabile per giorni. È follia".

Più polemici i toni del sindaco Lina Cha che puntualizza che le scuse dovrebbero arrivare dai vertici dell'ente gestore e non dai commercianti che si sono ritrovati nella morsa dell'incuria. " È una situazione assurda - ha detto - Cervo sta pagando un prezzo altissimo in tutta questa storia. L'amministrazione ha anticipato ben 15 mila euro finalizzati alla realizzazione di una vasca per cercare di alleggerire i disagi e prevenirli.

Da tempo chiediamo una progettualità volta alla lungimiranza ma nulla, parole su parole". Lina Cha più che arrabbiata si sente impotente ma determinata a non mollare. "L' amministrazione c'è e sta facendo di tutto per monitorare costantemente lo stato delle vasche e delle cisterne in dotazione. Chiaro è che non accetteremo altre interruzioni del servizio idrico per così tanti giorni". I giorni in questione sono quattro. "Troppi" conclude.

A confermare il disagio uno dei tanti turisti che, senza troppi giri di parole ha detto: "Purtroppo non si potevano nemmeno usare i servizi igienici. Cervo è stupenda ma...".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 27 Luglio 2022

Siccità, ok della Regione per rilascio di 700mila metri cubi d'acqua dal Brugneto all'Emilia Romagna

LIGURIA - Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha firmato oggi il nulla osta al rilascio aggiuntivo di acqua, fino ad un massimo di 700mila metri cubi, dalla diga del Brugneto verso l’Emilia Romagna, a fronte di una richiesta di 1,6 milioni di metri cubi d’acqua. L’autorizzazione fa se
Mercoledì 27 Luglio 2022

Siccità in Liguria, a Luni razionato l'utilizzo dell'acqua potabile

Fino al 30 settembre l'uso dell'acqua potabile sarà riservato solo a usi alimentari e igienico-sanitari, e vietato per tutto il resto