Attualità

Acceso anche il Castello parlante e le altre luminarie
1 minuto e 36 secondi di lettura

 

RAPALLO - Canti gospel, figuranti, renne, casette a tema e tante luci colorate: Rapallo ha acceso le feste con l'inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale al mare, nel centro della cittadina, al parco Canessa. Fino all'8 gennaio i piccoli e le loro famiglie potranno essere protagonisti del Natale giocando e chiacchierando con gli animatori. 

 Affascinante anche quest'anno il Castello parlante, sulla passeggiata a mare, animato dalle luci e dalla voce narrante che da quando cala il buio intrattiene i passanti, senza soluzione di continuità. 

"Abbiamo deciso quest'anno di rendere protagonisti i bambini, di farli giocare e interagire ogni giorno con gli animatori del Villaggio di Babbo Natale, preferendo questa soluzione a un qualcosa di statico - spiega il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco affiancato dall'assessore al Turismo Elisabetta Lai - inoltre siamo stati tra gli ultimi ad accendere le luminarie ma è stata una scelta consapevole e voluta perchè i questo periodo di caro bollette volevamo dare un segnale forte, di risparmio". 

 

 

Il programma del Natale prevede che più piccoli potranno partecipare ai laboratori creativi della “Fabbrica dei giocattoli”, assistere alle proiezioni dei più bei film a tema nel “Cinema di Babbo Natale” o apprezzare spettacoli teatrali, musicali e di giocoleria nel “Palco sotto il mare”.  Non mancheranno le prelibatezze natalizie della “Casa dei dolci” a cura dei Volontari del Soccorso, aperta tutti i giorni dalle 15.30 alle 18.30, e numerose esibizioni itineranti a sorpresa nelle vie cittadine. 

Rapallo si conferma una città che vuole essere sempre più a misura dei più piccoli e delle famiglie - dichiara il sindaco Carlo Bagnasco - Dopo il grande apprezzamento e l’ottimo riscontro dei precedenti allestimenti dei parchi in occasione del Natale e del Carnevale, non potevamo non ripetere anche quest’anno. Ringrazio calorosamente l’assessore al turismo Elisabetta Lai, gli uffici comunali e tutte le persone che contribuiranno a rendere magico le festività della nostra città".