Attualità

41 secondi di lettura

GENOVA - Proprio nel giorno del convegno "Restart Liguria. Le risorse del Pnrr", svoltosi ieri a Genova, arriva l'annuncio della visita del Premier Mario Draghi nel capoluogo ligure, in data 31 gennaio.

La visita fa parte del tour "Italia Domani – Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza" organizzato dal Governo, che toccherà le principali città italiane. La visita servirà ad illustrare a cittadini, imprese ed Amministrazioni locali quali siano i contenuti e le opportunità del Pnrr.

È stata Bari la prima città raggiunta dal tour, in data 15 novembre. Genova sarà l'undicesima città dove si svolgerà la visita del Governo, unica tappa prevista in Liguria al momento. Nel 2021 oltre al capoluogo pugliese si sono già svolte le tappe di Bergamo, Napoli, Campobasso, L'Aquila e Milano, ultima dell'anno. Nel 2022 prima di Genova il tour arriverà a Padova, Reggio Calabria, Palermo e Potenza.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 20 Dicembre 2021

Pnrr, la Liguria pronta a entrare nel futuro

Le istituzioni locali lavorano all'attuazione del programma di rilancio post-pandemia
Lunedì 29 Novembre 2021

Pnrr, Toti: "Per la Liguria investimenti per oltre 2 miliardi e mezzo"

Il presidente della Regione: "20 dicembre momento di confronto con tutti gli stakeholder"
Lunedì 20 Dicembre 2021

Pnrr, Bucci: "In arrivo pioggia di miliardi che dobbiamo far fruttare"

GENOVA - "Il Pnrr è un piano Marshall 2.0, anzi ancora più importante. Forti di quanto hanno fatto i nostri genitori che negli anni '50 hanno costruito la sesta nazione al mondo noi non possiamo perdere questa occasione": così commenta le opportunità del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza per G
Venerdì 03 Dicembre 2021

Carige, Guido: "Con le imprese liguri per il Pnrr"

Prosegue il progetto di individuazione delle opportunità di credito per le aziende