Attualità

1 minuto e 3 secondi di lettura

GENOVA - "Il Pnrr è un piano Marshall 2.0, anzi ancora più importante. Forti di quanto hanno fatto i nostri genitori che negli anni '50 hanno costruito la sesta nazione al mondo noi non possiamo perdere questa occasione": così commenta le opportunità del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza per Genova e la Liguria il sindaco di Genova Marco Bucci intervenuto questa mattina al convegno 'Restart Liguria. Le risorse del Pnrr' a Palazzo Ducale a Genova insieme, tra gli altri, al ministro Mariastella Gelmini, al governatore Giovanni Toti, al sottosegretario alla Sanità Andrea Costa, all'infettivologo Matteo Bassetti.

I fondi del Pnrr sono "Una pioggia di miliardi sul territorio che deve diventare un volano grazie a imprese e imprenditori capaci di far fruttare, un volano per crescere insieme", ha dichiarato Bucci. "Abbiamo bisogno di professionalità e di un sistema, perché tutta la città è coinvolta nel Pnrr, lo abbiamo dimostrato nel ponte san Giorgio. Possiamo farcela".

"La cascata di miliardi approvati è in arrivo: ne abbiamo già sei e due sono in arrivo mi auguro ai primi di maggio e quindi avremo 8 miliardi da investire per i prossimi anni. Queste risorse servono a mettere in piedi infrastrutture di sistema sulla quale gli imprenditori possono inserirsi per allargare ancora di più la cascata sul territorio", ha dichiarato il sindaco.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 20 Dicembre 2021

Covid, Costa: "In due mesi completate le terze dosi"

Presto l'assunzione dei precari covid, la promessa del governo