
Quattro eventi per illustrare i 50 progetti che andranno a comporre la Strategia digitale della Regione Liguria: è la road map tracciata dal Commissario per l’Innovazione digitale Enrico Castanini.
I primi tre eventi, il cui titolo comune è “Verso la Strategia Digitale”, si svolgeranno al Great Campus Parco scientifico tecnologico di Erzelli, sempre tra le 9.00 e le 13.30, e saranno suddivisi per aree tematiche. Il primo, dedicato a infrastrutture digitali e formazione, ricerca e trasferimento tecnologico, impresa e lavoro si svolgerà questo mercoledì, 23 novembre.
Il secondo, dedicato invece agli interventi di digitalizzazione nel campo della sanità, è in programma martedì 29, sempre ad Erzelli.
Per finire, giovedì 1 dicembre sarà la volta della logistica e dei servizi al cittadino, della cultura e del turismo, dell’ambiente, del territorio e dell’energia.
Nel corso dei tre eventi saranno gli stessi stakeholder del territorio a presentare i progetti sviluppati grazie al lavoro dei 4 comitati coordinati dal Commissario per l’Innovazione, in una logica di recepimento degli indirizzi strategici delineati a livello regionale, nazionale ed europeo, declinati secondo le istanze provenienti dal territorio ligure.
Questi tre appuntamenti avranno il compito di accompagnare verso l’evento conclusivo, intitolato “La Strategia Digitale: 50 progetti per innovare la Liguria” che si svolgerà il 12 dicembre ai Magazzini del Cotone di Genova, alla presenza del presidente della Regione Toti.
Primocanale realizzerà 3 speciali, uno per ogni appuntamento, più uno speciale dedicato all'evento finale.
 15° C
15° C LIVE
                                LIVE 
                             
						
 
																			 
						 
						 
						 
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis