Attualità

Saranno presentati 50 progetti per la Liguria del futuro. Tutti gli appuntamenti sono in programma al Parco tecnologico degli Erzelli
1 minuto e 8 secondi di lettura

Quattro eventi per illustrare i 50 progetti che andranno a comporre la Strategia digitale della Regione Liguria: è la road map tracciata dal Commissario per l’Innovazione digitale Enrico Castanini.

I primi tre eventi, il cui titolo comune è “Verso la Strategia Digitale”, si svolgeranno al Great Campus Parco scientifico tecnologico di Erzelli, sempre tra le 9.00 e le 13.30, e saranno suddivisi per aree tematiche. Il primo, dedicato a infrastrutture digitali e formazione, ricerca e trasferimento tecnologico, impresa e lavoro si svolgerà questo mercoledì, 23 novembre.

Il secondo, dedicato invece agli interventi di digitalizzazione nel campo della sanità, è in programma martedì 29, sempre ad Erzelli.

Per finire, giovedì 1 dicembre sarà la volta della logistica e dei servizi al cittadino, della cultura e del turismo, dell’ambiente, del territorio e dell’energia.

Nel corso dei tre eventi saranno gli stessi stakeholder del territorio a presentare i progetti sviluppati grazie al lavoro dei 4 comitati coordinati dal Commissario per l’Innovazione, in una logica di recepimento degli indirizzi strategici delineati a livello regionale, nazionale ed europeo, declinati secondo le istanze provenienti dal territorio ligure.

Questi tre appuntamenti avranno il compito di accompagnare verso l’evento conclusivo, intitolato “La Strategia Digitale: 50 progetti per innovare la Liguria” che si svolgerà il 12 dicembre ai Magazzini del Cotone di Genova, alla presenza del presidente della Regione Toti.

Primocanale realizzerà 3 speciali, uno per ogni appuntamento, più uno speciale dedicato all'evento finale.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 06 Giugno 2022

Castanini (Liguria Digitale): la digitalizzazione una carta in più per la sanità della Liguria

https://www.youtube.com/embed/0KIewIgvEBU