Attualità

54 secondi di lettura

GENOVA - Continuano i controlli di Amt sul territorio genovese. Il nuovo piano di verifica prosegue con l'azione intensiva che questa mattina ha interessato la zona di Voltri: tra le 7 e le 12 una squadra mista, composta da 12 verificatori di titoli di viaggio urbani e provinciali ha controllato i passeggeri a bordo bus e alla fermata di via Don Verità. I controlli hanno riguardato le linee urbane 1, 96, 97, 101, 193, 199 e le linee provinciali 701, 708, 808, 906.

Durante le cinque ore di controlli, i controllori hanno verificato i titoli di viaggio di 831 passeggeri, rilevando 71 situazioni irregolari: 21 persone sanzionate hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando al verificatore la multa di 41,50 euro. Il tasso di evasione riscontrato è stato dell'8,5%.

Una nuova azione ad alta visibilità, effettuata in un hub strategico e da squadre miste di controllori, che conferma ancora una volta la volontà di Amt di tutelare coloro che utilizzano correttamente il servizio di trasporto pubblico, nonché il mantenimento dell’equilibrio economico aziendale.

Le verifiche intensive proseguiranno con regolarità, sempre affiancate dai controlli mirati e ordinari, che ogni giorno impiegano circa 70 verificatori su tutta l'area metropolitana di Genova.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 15 Novembre 2022

Verificatori AMT, come funziona la loro attività - LO SPECIALE

https://www.youtube.com/embed/NmzKAIBFhd4    
Mercoledì 16 Novembre 2022

Genova, Amt dimezza il costo dell'abbonamento per gli under 26

Il prezzo passa da 650 a 300 euro. Il titolo di viaggio sarà scaricabile sul proprio smartphone
Mercoledì 16 Novembre 2022

Amt, ancora metro e ascensori gratis a Genova

Una ulteriore proroga dopo quella decisa per fine dicembre che segna il successo della sperimentazione
Venerdì 04 Novembre 2022

Genova contro la sosta selvaggia: Tursi forma 16 dipendenti Amt e li nomina 'ausiliari del traffico'

L'amministrazione del capoluogo ligure ha potenziato il personale contro il fenomeno delle violazioni del codice della strada sulle corsie e sulle linee dei bus pubblici con 16 dipendenti dell'Amt