Sanità

Presto l'assunzione dei precari covid, la promessa del governo
51 secondi di lettura

GENOVA - E' necessario accelerare la somministrazione delle terze dosi in tutta Italia e tra due mesi riusciremo ad aver completato la vaccinazione a tutti. Così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, intervenuto questa mattina al convegno 'Restart Liguria. Le risorse del Pnrr' a Palazzo Ducale a Genova dove sono intervenuti, tra gli altri, il ministro Mariastella Gelmini, il governatore Giovanni Toti, il sindaco Marco Bucci, l'infettivologo Matteo Bassetti.

Per Costa "Dobbiamo proseguire accelerando sulla terza dose. Sotto questo aspetto i dati sono molto positivi, siamo tornati a somministrare oltre 500mila dosi al giorno, un ritmo molto importante che ci permetterà, nell'arco di due mesi, di completare la terza dose".

Buone notizie da parte del governo anche sui cosiddetti precari covid in sanità: per Costa "La volontà del Governo è assolutamente quella di stabilizzare tutti coloro che sono stati assunti con contratto durante l'emergenza. Abbiamo inserito 90 milioni per dare una risposta a tutto il personale impegnato nell'emergenza nella medicina d'urgenza, tra l'altro questa è una misura che parte come straordinaria, ma diventerà ordinaria". 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 20 Dicembre 2021

Covid, ricoverato il 10% rispetto al 2020 ma Omicron preoccupa

Gratarola: "I dati non ci devono far cantare vittoria per via della variante Omicron stante la sua estrema contagiosità"