Attualità

Sotto l'occhio attento della Géndarmerie una quindicina di punti di passaggio, compresi i tratti di montagna, ma soprattutto stazioni ferroviarie, autostrade e piazzole di sosta
1 minuto e 2 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - Caos al confine ligure con la Francia dopo la decisione di rafforzare i controlli su suolo francese per l'ingresso dei migranti.

Sintomo dello scontro diplomatico tra Italia e il paese oltralpe poco dopo le 8 di questa mattina la police nationale ha effettuato controlli sistematici su tutte le auto in transito dal varco tra bagagliai e abitacoli di auto, furgoni, camion e tutti i mezzi che passano dal varco frontaliero, sono durati circa un'ora e poi si sono allentati.

Migranti, Toti 'bacchetta' la Francia: "A Ventimiglia la Géndarmerie li abbandona senza cibo e acqua" - LA NOTIZIA

Sotto l'occhio attento della Géndarmerie una quindicina di punti di passaggio, compresi i tratti di montagna, ma soprattutto stazioni ferroviarie, autostrade e piazzole di sosta secondo le precise disposizioni emanate della Dgnp, la Direzione generale della Police nationale.

Una mattinata infernale sulla A10 con code fino a 6 km: solo quattro piste di ingresse a causa del cantiere della nuova 'barriera'. Inoltre, la festività in Francia e la giornata di mercato a Ventimiglia contribuirebbe al massiccio afflusso di veicoli verso la frontiera. Anche al valico di ponte San Ludovico si registrano delle code, ma non sarebbero dovute al rafforzamento dei controlli da parte delle autorità francesi sui migranti.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 11 Novembre 2022

Migranti, Toti 'bacchetta' la Francia: "A Ventimiglia la Géndarmerie li abbandona senza cibo e acqua"

Polemiche accese tra governo francese e italiano. Il presidente di Regione Liguria: "Forse qualcuno oltre confine dovrebbe rileggersi la Dichiarazione dei diritti dell'uomo e del cittadino del 1789"
Martedì 04 Ottobre 2022

Migranti provano a raggiungere la Francia dai monti ma si perdono: arriva l'elicottero

Ricerche in atto per cinque stranieri che hanno provato a varcare il confine ma sono rimasti bloccati nell'entroterra di Ventimiglia. Ricerche andate avanti per tutta la notte
Lunedì 19 Settembre 2022

Ventimiglia, nella notte migranti in autostrada in direzione Francia

VENTIMIGLIA - Ennesima segnalazione nella notte di migranti in autostrada all'altezza di Ventimiglia in direzione Francia. La segnalazione intorno all'una di notte. Una situazione di pericolo che ha costretto gli agenti della polizia stradale a intervenire.  Spesso i migranti nel loro tentativo di
Giovedì 20 Ottobre 2022

Emergency apre a tutti Live Support, nave dedicata a Strada per salvare migranti

Venerdì e sabato open Day al Porto Antico di Genova per visitare l'unità che sarà impiegata nel Mediterraneo