Attualità

"Stiamo poi facendo una mappatura per valutare quello che si può spegnere, non arriveremo a spegnere la città ma dovremo avere le idee ben chiare" l'assessore allo Sport Francesco Rossello
51 secondi di lettura

SAVONA - Il caro bollette incide pesantemente anche sui bilanci delle amministrazioni comunali. "La situazione è drammatica - spiega l'assessore allo Sport Francesco Rossello durante la trasmissione di Primocanale "Inchiesta, cinque territori, un tema" - noi ci siamo attivati e ci stiamo muovendo in due direzioni; stiamo cercando di ridurre per quanto possibile gli aumenti dei costi energetici intervenendo sull'illuminazione pubblica e sul riscaldamento. Stiamo poi facendo una mappatura per valutare quello che si può spegnere, non arriveremo a spegnere la città ma dovremo avere le idee ben chiare. Poi stiamo ragionando sulle strutture, come gli impianti sportivi, per capire se possiamo modificare gli orari di apertura".

Si dovrà anche rivedere la questione sull'impianto di illuminazione pubblica? "In questo senso abbiamo una situazione complicata - conclude Rossello - È oggetto di un bando che si chiama Elena bloccato dal 2018 alcuni ricorsi e questo ci impedisce di intervenire sugli impianti di illuminazione pubblica e questo ha effetti deflagranti in un momento storico così delicato. Per questo dobbiamo lavorare seriamente per contenere i costi".

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 08 Novembre 2022

Caro bollette, Toti assicura aiuti per i rincari. Il Pd chiede sostegni anche per le piscine

"Spetta al Governo e al Parlamento decidere eventuali scostamenti di bilancio per trovare i fondi da destinare a famiglie e imprese per combattere gli aumenti energetici", chiarisce il Presidente della Regione
Lunedì 07 Novembre 2022

Caro bollette, Campora: "Comune di Genova al lavoro per produrre energia. Sarà un Natale illuminato"

L'assessore all'Energia di Palazzo Tursi: "Certamente l’illuminazione verrà garantita in tutte le strade, non stiamo ancora pensando ad abbassare le luci"
Martedì 08 Novembre 2022

Caro bollette, a Bajardo e Badalucco si pensa di spegnere le luci comunali di notte

Chi chiude prima gli uffici, chi "ritocca" l'illuminazione pubblica