Attualità

Chi chiude prima gli uffici, chi "ritocca" l'illuminazione pubblica
1 minuto e 2 secondi di lettura

IMPERIA - Da Ventimiglia a Cervo è caccia al risparmio sulle bollette. Le amministrazioni comunali, sindaci in primis, stanno adottando alcuni accorgimenti per tenere "a bada" le tanto temute bollette di luce e gas. A Bajardo, per esempio, il sindaco Remo Moraglia ha chiuso gli uffici comunali il martedì "giorno  - ha confermato - in cui c'è meno lavoro e quindi si crea meno disagio alla cittadinanza. A seguire, punteremo la lente di ingrandimento sull'illuminazione pubblica. Non escludo infatti di spegnere le luci comunali durante la notte".

Stessa determinazione anche da parte del sindaco di Badalucco, Matteo Orengo che, prima di parlare di provvedimenti, si complimenta con i dipendi del comune per la loro attenzione al risparmio. "Il personale - ha detto - è perfetto, molto responsabile in questo momento delicato". Per quanto riguarda il cosiddetto piano B, Orengo, al momento, sta valutando insieme alla ditta appaltatrice di "abbassare, dopo le mezzanotte, lievemente le luci. Quello che si può fare per risparmiare lo faremo".

Per dovere di cronaca è giusto ricordare che in entrambi i comuni, due anni fa, si era provveduto a sostituire i lampioni con i led ma, a quanto pare...non basta. 

Inchiesta: 5 territori, un tema - Il caro bolletta

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 08 Novembre 2022

Ztl a Nervi, il Comune non torna indietro e annuncia la riqualificazione di via Oberdan

L'assessore Campora promette anche un incontro con cittadini e residenti che da mesi si lamentano della sperimentazione
Martedì 08 Novembre 2022

Orlando ribadisce: "Il Pd deve svoltare a sinistra". Entro fine mese il nuovo segretario ligure

Sarà l'Assemblea regionale a eleggere la nuova segreteria. Si cerca un nome condiviso. Spuntano quelli di Piccardo, Franceschi e Di Padova
Martedì 08 Novembre 2022

Giornata mondiale del diabete: screening gratuito per alcune imprese liguri

Per la giornata mondiale del diabete la prevenzione entra nei luoghi di lavoro liguri
Martedì 08 Novembre 2022

Sampdoria ai minimi termini verso Torino, sette assenti per Stankovic

Al termine della rifinitura pomeridiana al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco, il tecnico blucerchiato Dejan Stankovic ha reso nota la lista dei convocati per Torino-Sampdoria, in programma mercoledì 9 novembre alle 20,45 allo stadio "Olimpico Grande Torino". Oltre allo squalificato M