Attualità

I tempi di percorrenza stimati da Autostrade per l'Italia mostrano alcune fasce orarie critiche, dove le code potrebbero diventare impegnative
1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA - I liguri si preparano al 2 novembre, giorno in cui i liguri si spostano per la regione per andare a trovare i propri cari nei diversi cimiteri. Secondo le stime saranno due su tre i liguri che in queste giornate di festa si recheranno nei camposanti per portare un fiore e un pensiero per chi non c'è più: gli spostamenti potrebbero però essere rovinati (anzi, trasformarsi in un vero incubo) a causa delle autostrade.

Ognissanti, i giorni del ricordo: due liguri su tre porteranno i fiori ai propri cari - LA NOTIZIA

Restringimenti di carreggiata, scambi di corsia e cantieri. Molti sono stati smantellati (LEGGI QUI), ma non tutti: per questo bisogna fare attenzione agli orari in cui ci si mette in viaggio. I tempi di percorrenza stimati da Autostrade per l'Italia mostrano alcune fasce orarie critiche, dove le code potrebbero diventare impegnative.

Tra questi quello compreso tra le sette e le dieci del mattino sulla A7 Genova - Serravalle se si viaggia verso il Piemonte, meno 'pericolosa' invece la tratta verso il capoluogo ligure. Bollino rosso anche sulla A12, sempre tra le sette e le 10 ma anche tra le 10 e le 12 in direzione di Sestri Levante, giallo se si viaggia verso Genova.

Possibili ritardi anche sulla A26, sempre nelle fasce orarie della mattina, dove il bollino è giallo. 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 01 Novembre 2022

Caos autostrade, giornata infernale sulle direttrici liguri tra cantieri e incidenti

Code dal confine con la Francia, ma anche sulla A7 verso Milano
Martedì 01 Novembre 2022

Caos autostrade, lunghe code in A10 per cantieri

Code dal confine con la Francia, ma anche sulla A7 verso Milano
Lunedì 31 Ottobre 2022

Genova, Lodi: "Bisogna aiutare gli abitanti inquinati da Autostrade"

La consigliera comunale del Pd: "Questi cittadini non vivono dal 2019"
Lunedì 31 Ottobre 2022

Barriere fonoassorbenti, Campora: "Faremo pressing su Autostrade"

L'assessore all'Ambiente di Genova rassicura gli abitanti della Valpolcevera e del Ponente assordati e inquinati da A7 e A12