Cronaca

Code dal confine con la Francia, ma anche sulla A7 verso Milano
1 minuto e 52 secondi di lettura

Una mattina di grande traffico questa del giorno di Ognissanti per le autostrade liguri soprattutto a ponente: la viabilità dal confine con la Francia verso Savona e Genova è infatti colpita da code a tratti a causa dei molti cantieri presenti e del traffico intenso.

Anche la pioggia, da Ventimiglia a Imperia, non aiuta la viabilità. Questa mattina inoltre un incidente sulla A6, nel tratto tra Savona e Altare, ha compromesso il traffico.

Alle ore 12 nella tratta da Savona al confine con la Francia, in direzione Italia, si sono raggiunti un totale di 27 chilometri di code tra cantieri e traffico intenso: code a tratti per 15 km tra Pietra Ligure e Savona, coda di 6 km tra Andora e Albenga, code a tratti tra Bordighera e Imperia Est, coda di 6 km tra Confine di Stato e Ventimiglia. Tra Arenzano e Voltri a causa di un restringimento di carreggiata si segnalano code a tratti per tutta la mattina. 

Spostandosi sulla A7, le code riguardano la tratta tra Busalla e Isola del Cantone per lavori e restringimenti di carreggiata, che raggiungono i 4 chilometri dopo le ore 12 mentre sulla A12 la coda a tratti è tra il casello di Genova Est e il bivio per la stessa Serravalle in direzione Genova. Alle 12 iniziano anche le code, in prossimità dei cantieri, sulla A26: la tratta interessata è quella tra Masone e Ovada. 

AGGIORNAMENTI 

ORE 13,45 

Sulla A10 coda di 3 km tra Confine di Stato e Ventimiglia in direzione di Genova a causa dei cantieri. Code a tratti tra Bordighera e Imperia Est sempre verso Genova seguita da una coda di 6 km tra Andora e Albenga verso il capoluogo ligure, sempre a causa dei cantieri.

Sulla A7 coda di 2 km tra Busalla e Isola del Cantone per lavori verso Milano.

ORE 12,45

Sulla A10 coda di 6 km tra il confine di Stato e Ventimiglia in direzione di Genova a causa dei cantieri. Altre code a tratti per diversi chilometri tra Bordighera e Imperia Est sempre viaggiando verso Genova. Critica la situazione anche tra Andora e Albenga verso il capoluogo ligure dove si registrano ben 7 km a causa dei cantieri. Altre code a tratti tra Pietra Ligure e Savona.

Sulla A7 coda di 4 km tra Busalla e Isola del Cantone sempre a causa dei cantieri viaggiando verso Milano. 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 31 Ottobre 2022

Genova, Lodi: "Bisogna aiutare gli abitanti inquinati da Autostrade"

La consigliera comunale del Pd: "Questi cittadini non vivono dal 2019"
Domenica 30 Ottobre 2022

Caos autostrade, incidente in A26: fino a 9 km di code

Una donna in codice giallo. Lunghe code verso Genova Voltri