Attualità

57 secondi di lettura

Tutto pronto nel cuore di Imperia Oneglia per la XXIII edizione di Olioliva, la manifestazione dedicata all'oro giallo dell'estremo ponente ligure. La camera di Commercio Riviere di Liguria, supportata da Comune di Imperia e Regione Liguria, è riuscita a ricavare, mettendosi in gioco anno dopo anno, uno spazio importante nel mondo enogastronomico internazionale puntando su qualità e serietà. " Olioliva - sottolinea il presidente Enrico Lupi - è una della manifestazioni di punta della Regione Liguria capace di coinvolgere professionisti del settore provenienti dal resto del Paese e non solo. Un appuntamento diventato - prosegue - un punto di riferimento per l'intero settore enogastronomico.  Scambio, confronto e condivisione fanno la differenza".

Enrico Lupi, l'ideatore di Olioliva, a distanza di anni non nasconde l'emozione di quella sua intuizione nata dalla consapevolezza del ruolo che, nel passato,  rivestiva la della città di Imperia nel settore olivicolo. " Imperia era la capitale dell'olio e meritava un posto d'onore. La mia idea fu subito accolta...parliamo di 23 anni fa" conclude.

Alla conferenza stampa di presentazione, ospitata a palazzo civico, presente anche il vice presidente di Regione Liguria Alessandro Piana e l'assessore al turismo della città di Imperia Gianmarco Oneglio.