Attualità

Tanti appuntamenti per parlare di sport green e innovazione sostenibile
1 minuto e 13 secondi di lettura

GENOVA - Terza giornata di Salone Nautico all'insegna della vela con la 34esima Millevele, veleggiata gemellata con la Fiera, e della sostenibilità tra appuntamenti all'insegna dello sport green e dell'innovazione animano la giornata numero tre del 62° Salone Nautico Internazionale di Genova.

Nautica, nel 2022 fatturato di 6 miliardi e picco di export del made in Italy - I DATI

Un fitto calendari di appuntamenti dalle 12 alle 18 da incontri sulla blue economy, come quello a cura di Banca Carige intitolato "blue economy e sviluppo: Istituzioni, imprese e finanza a dialogo", previsto a metà pomeriggio nella sala Forum della kermesse, alla conferenza stampa di presentazione degli eventi patrocinati da Confindustria Nautica.

Allo stand di Regione Liguria spazio dedicato ai comuni che hanno ottenuto la Bandiera blu dedicata alla qualità degli approdi. Oltre ai video dedicati agli scali vincitori della Bandiera blu, che scorreranno sugli schermi presenti, spazio anche ai sindaci delle località vincitrici per la valorizzazione delle loro città e delle attività dei loro approdi.

228 barche iscritte per la Millevele, la regata in diretta su Primocanale - LA NOTIZIA

Intanto, in mattinata, torna il tradizionale appuntamento con la veleggiata dello Yacht Club Italiano è giunto alla 34ma edizione: Primocanale in diretta per raccontare tutte le emozioni dei partecipanti. Per tutti i 228 iscritti, la linea di partenza è fissata al Lido d’Albaro e gli arrivi previsti con parata finale sul lungomare da Boccadasse alla Foce. Uno spettacolo di centinaia di barche sempre affascinante per partecipanti in mare e spettatori a terra.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 23 Settembre 2022

Gli appuntamenti del weekend nel segno del mare, tra salone nautico e Millevele

Anche jazz, sagre, mercatini artigianali e omaggi ad Harry Potter
Venerdì 23 Settembre 2022

Salone Nautico, secondo giorno all'insegna di innovazione e grandi eventi

Continua la fiera tra approfondimenti su startup innovative in blu, i grandi eventi in arrivo a Genova e gli incontri con grandi personalità
Giovedì 22 Settembre 2022

Sorvolando il Salone Nautico, ecco le immagini del drone di Primocanale Production

https://www.youtube.com/embed/GI1LSNF8xQQ