Sport

L'evento è gemellato con il Salone Nautico e si presenta con un 'nuovo' title sponsor Iren
1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA - Torna il tradizionale appuntamento con la veleggiata dello Yacht Club Italiano, giunto alla sua 34ma edizione. L'evento è gemellato con il Salone Nautico e si presenta con un 'nuovo' title sponsor Iren.

Per tutti i 228 iscritti, la linea di partenza è stata al Lido d’Albaro e gli arrivi previsti con parata finale sul lungomare da Boccadasse alla Foce. Uno spettacolo di centinaia di barche sempre affascinante per partecipanti in mare e spettatori a terra. Per il 2022, confermati i tre percorsi a vertici fissi nel golfo di Genova, fra l’area Fieristica e Punta Chiappa. I percorsi sono tre rispettivamente per il gruppo A (rosso), B (verde) e C (giallo) e saranno a bastone e con una lunghezza compresa: Percorso rosso: da 17 a 13 miglia; Percorso verde: da 15 a 11 miglia; Percorso giallo: da 11 a 9 miglia.

Primocanale in diretta per raccontare le emozioni dei partecipanti. Tanti gli appassionati, i campioni, gli amatori presenti ad una vera e propria festa per il mondo della vela. A partecipare anche l’intrepido equipaggio di ITP In viaggio con Werlhof, un equipaggio formato da 5 persone con Trombocitopenia immune (ITP) o Morbo di Werlhof, capitanato dal Mauro Pelaschier. Un viaggio sia fisico che metaforico con l’obiettivo di far conoscere questa rara patologia e trasferire alla comunità un messaggio di speranza.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 23 Settembre 2022

Gli appuntamenti del weekend nel segno del mare, tra salone nautico e Millevele

Anche jazz, sagre, mercatini artigianali e omaggi ad Harry Potter
Venerdì 23 Settembre 2022

Salone Nautico, secondo giorno all'insegna di innovazione e grandi eventi

Continua la fiera tra approfondimenti su startup innovative in blu, i grandi eventi in arrivo a Genova e gli incontri con grandi personalità
Giovedì 22 Settembre 2022

Salone Nautico, Genova si prepara all'Ocean Race del 2023

Nell'ambito delle iniziative legate alla kermesse nautica in corso alla Foce
Giovedì 22 Settembre 2022

Sorvolando il Salone Nautico, ecco le immagini del drone di Primocanale Production

https://www.youtube.com/embed/GI1LSNF8xQQ  
Giovedì 22 Settembre 2022

Genova festeggia il Salone Nautico con musica e fuochi d'artificio: migliaia a De Ferrari

https://www.youtube.com/embed/xybArLRAP1A GENOVA - Onda su onda: le canzoni con protagoniste il mare da cantare tutti insieme in piazza De Ferrari per uno spettacolo di luci e fuochi d'artificio festeggiando l'approdo della 62esima edizione del Salone Nautico in città. Al mattino, nel Waterfront di