Attualità

56 secondi di lettura

GENOVA - Una proroga nel segno del sostegno alle persone bisognose. Regione Liguria ha esteso fino al 31 marzo 2022 la validità del bonus taxi per persone fragili e con difficoltà di deambulazione e per tutti gli over 75.

L'annuncio è stato dato attraverso una nota dall'assessore alle Politiche Sociali Ilaria Cavo e dall'assessore ai Trasporti Gianni Berrino, in seguito all'approvazione all'unanimità in Consiglio regionale di un ordine del giorno proposto dall'esponente della Lista Toti, Lilli Lauro.

"Condividiamo appieno l'ordine del giorno su una misura in cui la Regione ha creduto molto - affermano gli esponenti della giunta - e ha investito 3,4 milioni, interpretandola sempre con il massimo della flessibilità. L'l'iniziale platea di destinatari è stata estesa e la prima scadenza di validità delle card da 250 euro, con un massimale di 30 euro a viaggio, è già stata prorogata una volta fino alla fine di quest'anno. I nostri uffici erano già al lavoro per un'ulteriore proroga fino alla primavera prossima, per chi non avesse ancora esaurito il credito".

Il provvedimento è però una proroga, pertanto non ci sarà un nuovo bando per la concessione di ulteriori bonus ma avrà effetto solo sulle card già assegnate.