Attualità

L'evento è tornato dopo due anni di stop per la pandemia
1 minuto e 45 secondi di lettura

GENOVA - "Prosit" all'Oktoberfest che dopo due anni di stop imposto dalla pandemia è tornato in splendida forma in Piazza della Vittoria a Genova. Il menu è quello di sempre: crauti, wurstel, pollo allo spiedo, bretzel, dolci bavaresi e birra alla spina. Fino al 25 di settembre, tutte le sere si potrà vivere l'atmosfera bavarese anche grazie all'intrattenimento dal vivo con le band che saranno presenti per allietare la serata. 

Promotore dell'evento è Alessandro Munerato che a Primocanale commenta: "Aspettiamo tanti genovesi in queste serate di festa per brindare in allegria a questo grande ritorno dell'Oktober". All'inaugurazione per l'apertura del primo fusto di birra che dà inizio alla festa ha presenziato l'assessore del Comune di Genova alle politiche giovanili Francesca Corso

"Sarà un'edizione ricchissima, con associazioni sportive e canine, musica per tutti i gusti: i gruppi che partecipano saranno poi a Monaco per l'appuntamento tradizionale in Germania ad ottobre" 

Ecco i prossimi eventi: già giovedì 15 settembre, serata in cui riprendono gli appuntamenti con la musica live di OktoberBand: dalle 21 sul palco del Fuoritendone si esibiranno i Fingerlips, band che propone un repertorio glam rock. Nel tendone principale, ad accompagnare le cene e i brindisi dei visitatori, ci sarà fino a domenica 18 settembre la musica del gruppo bavarese dell’Oktoberfest di Monaco Klobnstoana. Venerdì 16 settembre, alle 21, la rassegna OktoberBand prosegue con il concerto della band rockabilly Fishbones e, a seguire, con selezione musicale a cura di Alfredo Biagini.
Sabato 17 settembre tornano come ogni fine settimana i Weekend delle Famiglie, con laboratori e giochi per i più piccoli: dalle 15 alle 18 nello spazio del Fuoritendone lo staff dell’Oktoberfest accoglierà bambini e bambine presenti per sbizzarrirsi insieme con fogli e colori. Alle 21 è in programma il concerto della band funk pop Gigi Rizzi, a seguire selezione musicale con Alfredo Biagini. Domenica 18 settembre, dalle 15 alle 18, continuano le attività per bambini nello spazio esterno, insieme al Torneo ufficiale di Risiko e ai giochi da tavola per grandi e piccini proposti da RCU Borgo Pila. Dalle ore 20, sempre nello spazio esterno, spazio alla danza con il gruppo Zena Swing, che proporrà dimostrazioni di ballo swing con prove ed esibizioni.

(Foto di @anna_gugliandolo)