Attualità

56 secondi di lettura

GENOVA - "La scuola è integrazione e relazione e tutti abbiamo bisogno di vivere relazioni quotidiane vere. La scuola può essere davvero tutto questo". Lo ha affermato monsignor Marco Tasca, arcivescovo di Genova, in un video-messaggio registrato in occasione della ripresa del nuovo anno scolastico e diffuso attraverso il sito web e i canali social della diocesi. Il messaggio è indirizzato ai bambini e ai ragazzi, alle loro famiglie, agli insegnanti e a tutti coloro che lavorano nella scuola.

"Anche quest'anno - ha affermato mons. Tasca - i nostri ragazzi e le nostre ragazze riprenderanno l'impegno scolastico. L'augurio a tutti loro, ai professori e a tutte le persone che lavorano nella e per la scuola è che sempre più sia un momento formativo, un momento di integrazione un momento di relazione. Abbiamo bisogno di vivere relazioni vere e quotidiane nella serenità e la scuola può essere davvero tutto questo".

Tasca ha poi rivolto il proprio "grazie alle famiglie che si impegnano molto per accompagnare i figli" ed ha concluso con l'augurio che quello che sta per iniziare, "sia un anno scolastico nel quale tutti ci impegniamo ad imparare l'uno dall'altro".