Attualità

1 minuto e 50 secondi di lettura

SANT'OLCESE - Incredulità e sgomento a Sant'Olcese dove la sindaco, Sara Dante, è stata oggetto di pesanti intimidazioni anonime. I fatti sono diventati pubblici soltanto nelle ultime ore e avrebbero avuto inizio fin dallo scorso 31 luglio quando sul portone della casa comunale di Sant’Olcese è comparsa la prima grave minaccia riferita alla prima cittadina seguita dalla constatazione della presenza di silicone nel portone municipale per un gesto giudicato potenzialmente di stampo mafioso.

Da quel momento, dopo aver sporto denuncia, alla sindaco è stata ratificata la misura di vigilanza generica radio-collegata da parte del questore di Genova. Ultimo tassello, più recente, l’aver ricevuto in Comune un’ulteriore lettera recante ulteriori, gravi minacce di morte con relativa denuncia dell’amministratrice valligiana alle forze dell’ordine.

Minacce di morte alla sindaca di Sant'Olcese, la vicinanza della politica -LE REAZIONI

Proprio la guida santolcesina, Sara Dante, ai taccuini di primocanale.it dichiara: "Da cittadina e da giurista ho totale fiducia nelle indagini degli inquirenti. Ovviamente, non ho in mente nulla che possa avere scatenato azioni così sconcertanti". Nella lettera anonima ricevuta, si parla di droga con frasi del tipo 'lo spaccio è roba nostra': "Sicuramente non ci sono situazioni così gravi sul territorio, potrebbero essere premesse scritte per sviare sull'identità dell'autore. E' difficile capirne il contenuto".

Il fatto che più l'ha colpita è il silicone sulla porta d'ingresso del Comune: "inizialmente non avevo dato troppo peso, ma poi questo episodio mi ha effettivamente scosso. Sono una donna di legge, era giusto fare gli atti di denuncia, inizialmente non avevo dato troppo peso però quando trovi la porta del Comune con il silicone non è una cosa assolutamente piacevole. Essersi scomodati a venire sino in Comune preoccupa molto, è un atto contro la casa comunale, confido nel lavoro degli investigatori".

Intanto, il gruppo di maggioranza “Centro Sinistra per Sant’Olcese” esprime la propria totale vicinanza e solidarietà alla sindaco: "La giunta e i consiglieri si stringono attorno a Sara per i vili messaggi intimidatori che ha ricevuto, ma che di certo non fermeranno il suo e il nostro impegno politico e l'azione amministrativa. La sindaco e tutti noi reagiremo con coraggio continuando a lavorare nell’interesse dei cittadini di Sant’Olcese".

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 08 Settembre 2022

Allerta gialla per temporali sul centro-Levante della Liguria: gli aggiornamenti

Da mezzanotte alle 15 di giovedì 8 settembre
Mercoledì 07 Settembre 2022

Lavagna, cortocircuito in ospedale: pazienti e personale evacuati per mezz'ora

Una nube di fumo ha riempito la sala endoscopica, costringendo gli occupanti ad uscire
Mercoledì 07 Settembre 2022

129 anni Genoa, spettacolo di fuochi d'artificio e la Gradinata canta "Ma Se Ghe Pensu"

https://www.youtube.com/embed/k6m21CLZQHI
Giovedì 08 Settembre 2022

Schianto frontale nella notte tra due auto: cinque feriti all'ospedale

LAVAGNA - Cinque feriti trasportati in codice giallo all'ospedale di Lavagna. E' questo il bilancio di un incidente avvenuto intorno alle ore 23 all'interno della galleria Sant'Anna lungo la strada tra Lavagna e Sestri Levante.  Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. Due auto si sono