Attualità

Toti: "Per quanto riguarda l'Autostrada dei Fiori ci sarà una ripresa dei cantieri ma non nei fine settimana, almeno per quelli rimovibili"
1 minuto e 3 secondi di lettura

LIGURIA - Stop ai cantieri autostradali più impattanti in Liguria, nei week-end del mese di settembre e nel periodo del Salone Nautico, che si terrà a Genova da giovedì 22 settembre a martedì 27 settembre

"Oggi con l'assessore alle Infrastrutture Giampedrone abbiamo incontrato tutti i concessionari autostradali della Liguria e abbiamo lavorato per garantire i minori disagi possibili al traffico per il pre-durante e dopo Salone Nautico. Tutti i week end del mese di settembre e i giorni da giovedì 22 settembre a martedì 27 settembre non vedranno il montaggio dei cantieri più impattanti da parte di Aspi mentre per quanto riguarda l'Autostrada dei Fiori ci sarà una ripresa dei cantieri ma non nei fine settimana, almeno per quelli rimovibili". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, dopo la riunione del tavolo tecnico tenutosi oggi tra Regione Liguria, Anci, il Comune di Genova e le concessionarie autostradali della Liguria.

"Quest'estate - ha aggiunto Giampedrone - siamo riusciti a gestire esodi e controesodi, grazie alla collaborazione di tutti, senza andare incontro a nessuna criticità e come mai era accaduto negli anni passati. Riprendiamo quindi con la cantieristica, soprattutto sull'Autostrada dei Fiori ma con grande attenzione a limitare i disagi al traffico, soprattutto nella settimana dei Salone Nautico, scelta che oggi abbiamo condiviso anche con Confindustria"