Attualità

Samuele è la più giovane vittima del crollo di Ponte Morandi
45 secondi di lettura

CAMPOMORONE - È stato chiuso temporaneamente dal sindaco il campo da calcio dei giardini Dossetti intitolato a Samuele Robbiano, la più giovane vittima del crollo del ponte Morandi.

A soli 8 anni, Samuele, di Campomorone, il 14 agosto del 2018 si trovava insieme al padre Roberto e alla madre Ersilia in macchina mentre viaggiava verso Voltri per un pranzo dai nonni. Il sindaco racconta di 'continui danneggiamenti alle protezioni' del campo di calcio e al 'pessimo stato di pulizia in cui abitualmente versa a causa delle cattive abitudini di molti frequentatori'. 

Il campo era stato inaugurato il 9 maggio del 2019 davanti ai famigliari del piccolo Samuele, i compagni di classe e gli insegnanti. Da quel giorno però, non tutti sembrano rispettare il campetto: "Gli arredi del campo, i giochi e tutti gli altri beni presenti nei giardini sono di tutti, acquistati e mantenuti grazie al contributo delle cittadine e dei cittadini del nostro Comune (anche dei vostri genitori)".

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 22 Agosto 2022

Genova, la denuncia dei pescatori della Darsena: "furti e vandalismo sulle barche"

I Pescatori denunciano inoltre che "numerose segnalazioni al 112 e alle istituzioni cittadine" sono "rimaste inevase e "la situazione è purtroppo ancora la stessa"
Mercoledì 08 Giugno 2022

Genova, vandalizzata la statua di Paganini davanti al Teatro Carlo Felice

Strappate le corde del violino: uno sfregio nei confronti del grande genio genovese
Martedì 12 Luglio 2022

Genova, atti vandalici alla cappella di Sant'Eusebio. Federcaccia: "Incomprensibile"

Il presidente della federazione caccia Zanni: "I cinghiali non vanno nutriti in città"
Martedì 24 Maggio 2022

Genova, risse e vandali: notti blindate ai giardini di Quinto

Esposto alla polizia dell'Associazione Sportiva dello Scalo e denunce di abitanti contro l'assalto dei giovani nelle sere di fine settimana