Attualità

Non è un segreto che i cinghiali banchettino per le vie della città rimanendo anche immortalati in foto e video
46 secondi di lettura

RECCO - Ancora bidoni recintati a Recco. Da ieri è operativa in piazza San Giovanni Bono una nuova barriera per proteggere i cassonetti dei rifiuti dalle incursioni degli ungulati.

Si aggiunge un'altra postazione in funzione anti raid dopo quelle già installate in via Fieschi, via della Nè, piazzale Olimpia e via Speroni. In questo nuovo recinto sono stati sistemati i bidoni per le utenze domestiche e, in uno spazio dedicato, i contenitore per le utenze non domestiche, che si aprono utilizzando una chiave, già consegnata agli aventi diritto. Per questa nuova operazione di ingabbiamento dei bidoni esprimono soddisfazione il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore all'ambiente.

Non è un segreto che i cinghiali banchettino per le vie della città rimanendo anche immortalati in foto e video: qualche giorno fa era stata la volta dei cinghiali sulla spiaggia di Vernazzola, alcuni giorni prima saltavano sui tavoli di un tavolino sull'arenile in cui alcune persone stavano prendendo l'aperitivo (GUARDA QUI).

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 22 Agosto 2022

Piana (Lega): "Aprire e prolungare la caccia per contenere proliferare dei cinghiali"

L'assessore regionale dell'Agricoltura non risponde sull'esiguo numero di agenti regionali: "Siamo unici dotati di un nucleo di guardie specializzate". Nel 2022 abbattuti 1500 cinghiali
Martedì 23 Agosto 2022

Cinghiali nel parco della Spezia, Toti: "Saranno trasferiti in zona idonea"

Il sindaco della Spezia Peracchini: "Vinta una battaglia di civiltà senza finire nella mattanza"
Lunedì 22 Agosto 2022

Cinghiali nel parco, "non sono loro il problema, lo sono gli 80mila capi solo in Liguria"

Oltre 80mila ungulati nella regione, ma il problema al parco della Maggiolina è stata l'organizzazione
Domenica 21 Agosto 2022

Cinghiali nel parco spezzino, la Regione tranquillizza: non verranno abbattuti

Via social molti messaggi degli animalisti nelle ultime ore annunciavano la soppressione della famiglia di ungulati alla Maggiolina nella giornata di lunedì