Attualità

57 secondi di lettura

GENOVA - Ferragosto giorno di festa ma anche giorno di difficoltà per chi solo. La Comunità di sant'Egidio ha promosso come tutti gli anni il Ferragosto della solidarietà e di speranza per il futuro "come risposta all'aumento del costo della vita e alla pandemia" organizzando con i senza fissa dimora e gli anziani soli, amici della Comunità durante tutto l'anno alcuni pranzi coronati dalla tradizionale cocomerata. In tanti si sono presentati nella mensa di piazza Santa Sabina e in piazza della Meridiana, dove si è tenuto un aperitivo solidale con anziani soli e i giovani volontari alle ore 18.

A Cornigliano, cocomerata solidale nella sede di Sant'Egidio mentre i volontari saranno nelle vie della città e nelle stazioni per un giro solidale tra i senza dimora. In tre mesi i volontari di sant'Egidio hanno effettuato oltre 6 mila telefonate e visitato anziani soli per far loro compagnia: "La solitudine è un problema in forte crescita - ha detto Sergio Casali, portavoce della Comunità -, e aumentano le persone sole, soprattutto tra gli anziani. Ci vuole la più grande attenzione a questo problema: a volte basterebbe una telefonata o una visita per alleviare questa sofferenza"

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 15 Agosto 2022

Conducente ubriaco fa ribaltare auto, 4 feriti tra cui due bambini: arrestato

L'incidente in via del Peralto al Righi. L'uomo avrebbe fatto resistenza al pubblico ufficiale per evitare di essere sottoposto al controllo dell'etilometro
Lunedì 15 Agosto 2022

Genova, auto si ribalta al Righi: 4 feriti tra cui due bambini

GENOVA - Momenti di paura ma alla fine nessuna conseguenza grave per gli occupanti di un'auto che si è ribaltata in via del Peralto al Righi a Genova. All'interno del mezzo quattro persone tra cui due bambini. L'incidente è avvenuto poco prima delle 14.  Sul posto l'intervento dei vigili del fuoco,
Lunedì 15 Agosto 2022

Le previsioni meteo non fermano i turisti, la Liguria fa il pieno. "Ora l'obiettivo è allungare la stagione"

Camere piene al 97% in questo Ferragosto. La novità sono gli scandinavi. Il presidente di Federalberghi Werdin traccia il bilancio: " puntiamo sulla silver economy e speriamo nel ritorno del turismo congressuale"