Attualità

Il regalo in memoria del figlio scomparso prematuramente. L'inaugurazione dei tutti e quattro i mezzi si svolgerà Sabato 6 Agosto alle ore 17.30 presso la chiesa di Stella S. Bernardo alla presenza del Vescovo Vicario Mons
1 minuto e 17 secondi di lettura

LIGURIA - Una donazione in ricordo del figlio prematuramente scomparso che ha scaldato i cuori delle pubbliche assistenze di Quarto a Genova e di Albisola a Savona. Una cittadina ha infatti regalato due ambulanze, una automedica e un mezzo per trasporto disabili alla Croce Verde di Albisola e alla Croce Verde di Quarto dei Mille.

L'inaugurazione dei tutti e quattro i mezzi si svolgerà Sabato 6 Agosto alle ore 17.30 presso la chiesa di Stella S. Bernardo alla presenza del Vescovo Vicario Mons. Lupi, delle autorità, dei volontari delle due Associazioni e dei cittadini di Stella e con il patrocinio del Comune di Stella.

"Non ci sono parole", dicono i rappresentanti delle due Croci Verdi, Vilderio Vanz di Albisola e Andrea Martello di Quarto, "per esprimere il profondo senso di gratitudine e la sensibilità dimostrata dalla mamma nei nostri confronti. Gesti come questi non solo permettono alle nostre realtà di avere sempre mezzi aggiornati ed efficienti per svolgere al meglio il nostro servizio, ma sono anche un concreto ringraziamento nei confronti dei Volontari che quotidianamente operano in favore di chi necessita di assistenza socio sanitaria e quindi uno stimolo affinché altre persone si avvicinino a queste realtà per proseguire negli anni l’opera intrapresa tantissimi anni fa dai nostri soci fondatori (nel 1911 Quarto dei Mille e nel 1945 Albisola Superiore).

Per espresso desiderio della mamma, dopo la messa e la benedizione dei mezzi, ci sarà per tutti un momento conviviale presso il circolo ricreativo Anspi di Stella S. Bernardo, che ha messo a disposizione i locali e lo spazio per un rinfresco.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 14 Maggio 2022

Donazione sangue, il centro trasfusionale risponde a Primocanale: “Anche senza prenotazione”

GENOVA - In data 11 maggio 2022 veniva pubblicato su Primocanale dalla nostra collega Elisabetta Biancalani un commento che, in maniera ironica, accusava l'impossibilittà in un ospedale, di poter donare il sangue senza essersi prenotati presso un centro trasfusionale. Pochi giorni dopo il coordin
Venerdì 22 Aprile 2022

Giornata donazione organi, 93 trapianti in Liguria nel 2021

Mele è il comune più generoso nelle dichiarazioni di volontà