Attualità

53 secondi di lettura

GENOVA - Approvata dalla giunta comunale, su proposta del vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Pietro Piciocchi, la realizzazione della nuova ludoteca nella palazzina uffici ex Amiu, nell’ambito del progetto Parco del Ponte in Valpolcevera.

L’intervento, con un costo complessivo di 3,5 milioni di euro, riguarda la rimozione degli impianti esistenti, le demolizioni delle parti interne, di strutture, strip out e l’adeguamento strutturale e sismico dell’edificio. Inoltre, comprende anche le opere necessarie alla realizzazione della nuova ludoteca.

"L’intervento – spiega il vicesindaco Piciocchi – è un importante tassello dell’ambito del memoriale e del parco del memoriale e, in accordo con le famiglie delle vittime, si è scelto di dare priorità alla realizzazione della ludoteca che sarà al servizio dei bambini e dei ragazzi del quartiere per attività formativa e di svago".

La palazzina è costituita da due edifici adiacenti di cui uno da tre piani e un sottotetto, che ospiterà sale attrezzate per i giochi di movimento, feste per bambini, giochi da tavolo, videogiochi, laboratori tematici, spazi studio, per l’ascolto della musica e per la lettura.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 24 Luglio 2022

De Scalzi, sui social 'la carezza' di chi gli ha voluto bene

L'amico e collega Renato Zero: "Fare in modo che non vengano dimenticati i suoi talenti e la sua lealtà nei confronti della musica"
Domenica 24 Luglio 2022

Fabio Andolfi si ferma al Rally di Roma Capitale

Ritiro amaro per il pilota ligure di Primocanale Motori
Domenica 24 Luglio 2022

Precipita da un muro per difendere un amico, grave 25enne

E' successo nella notte fra sabato e domenica su lungomare di Bordighera, nell'imperiese
Domenica 24 Luglio 2022

Genova, da lunedì 25 riaperta a doppio senso la statale dei Giovi

GENOVA - Riaprirà a doppio senso domani, lunedì 25 luglio, la statale 35 dei Giovi, chiusa in via preventiva il 15 gennaio scorso a seguito di una frana. Il cantiere, gestito da Anas, ha visto la realizzazione di una struttura metallica a garanzia delle condizioni di sicurezza, con il consolidamento