Attualità

Centinaia di residenti e turisti sono arrivati la domenica mattina per un bagno in pieno relax, facendo registrate un successo alla spiaggia delle Saline nel suo primo giorno di vita
1 minuto e 15 secondi di lettura

RAPALLO - Oltre 1500 metri quadri di superficie, 8 mila metri cubi di sabbia e tre mesi di lavoro. Rapallo, in piena stagione, trova una nuova attrazione per turisti e residenti: quella spiaggia che da tempo mancava. La spiaggia delle Saline è un ritorno al passato, con un nome che riprende quello che denominava la distesa di sabbia che nei primi anni del Novecento dalla attuale spiaggia dei Cavallini si estendeva per tutto il golfo.

Dopo la grande festa per inaugurarla, boom di presenze il primo giorno di apertura per un'opera voluta e sentita da molti residenti della cittadina del Levante, ma non solo. Un passo importante anche per i turisti e per la difesa delle abitazioni che costeggiano la spiaggia. "Non è stato solo uno spianare e posare sabbia dove prima c'erano gli scogli di protezione - precisa l'assessore ai lavori pubblici Filippo Lasinio - nel sottosuolo c'è un sistema di collettamento delle acque bianche comprendente i lavori in corso sul Lungomare per evitare l'allagamento del centro in caso di forti piogge: e interventi subacquei per evitare l'erosione del litorale".

Centinaia di residenti e turisti sono arrivati la domenica mattina per un bagno in pieno relax, facendo registrate un successo alla spiaggia delle Saline nel suo primo giorno di vita. "Sono molto contento della risposta dei residenti e dei turisti - spiega il sindaco Bagnasco -. La spiaggia è stata realizzata grazie alla realizzazione del depuratore ed è stata finanziata con fondi di Protezione Civile collegati al post mareggiata ottenuti grazie anche i nostri parlamentari".

 

 
 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 15 Luglio 2022

Spettacolo a Rapallo per inaugurare la nuova spiaggia del lungomare

Protagonista il mare e tutto ciò che lo circonda
Lunedì 11 Luglio 2022

Rapallo, rapinano due ragazzi: denunciati tre giovani

Il trio è stato incastrato grazie alle immagini di videosorveglianza
Mercoledì 06 Luglio 2022

Rapallo recupera il Castello simbolo, grazie ai fondi del Pnrr

Il Comune di Rapallo fa scattare l'operazione di recupero dell'Antico Castello sul mare, simbolo della città del Tigullio, grazie a lavori che verranno finanziati attraverso fondi Pnrr. Il primo passo è stato compiuto con l'affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva. I lavori prevedono
Venerdì 15 Luglio 2022

Siccità: le acque del depuratore innaffieranno il golf di Rapallo

Primo caso di questo genere in Liguria