Cronaca

Il Comune di Rapallo fa scattare l'operazione di recupero dell'Antico Castello sul mare, simbolo della città del Tigullio, grazie a lavori che verranno finanziati attraverso fondi Pnrr. Il primo passo è stato compiuto con l'affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva. I lavori prevedono una rigenerazione funzionale dell'immobile per inserirlo in una riqualificazione su più larga scala del sistema museale della città, provvedendo sia ad un intervento di restauro delle parti edili, sia ad una messa a norma e ammodernamento degli apparati impiantistici che possano garantire il ripristino della funzione di luogo dedicato agli allestimenti temporanei.

"Grazie al Pnrr, si sono aperte opportunità di finanziamento di progetti sui quali stavamo già lavorando- dichiara Filippo Lasinio, assessore comunale ai lavori pubblici di Rapallo - L'antico Castello sul mare riveste per Rapallo un'importanza storica e affettiva e siamo orgogliosi di annunciare la riqualificazione".
"Questo è il primo passo verso la riapertura del Castello, sito museale di pregio, che avverrà dopo i lavori", aggiunge la consigliera comunale Cristina Ardito.