Attualità

Tantissimi gli episodi avvenuti nell'ultimo periodo: cinghiali che rubano un panino, un aperitivo, una pizza direttamente dal tavolo occupato del ristorante
1 minuto e 24 secondi di lettura

GENOVA-Una pizzata in spiaggia con sorpresa per un gruppo di ragazzini che nella serata di ieri avevano deciso di godersi una 'cenetta con vista' seduti in cerchio sulla spiaggia di Vernazzola quando sono stati accerchiati da un gruppo di cinghiali. Prima lo spavento, che ha spinto i giovani ad abbandonare pizze e bevande per potersi allontanare, poi lo stupore sia dei ragazzi che di tutti i presenti, molti dei quali, armati di cellulare, hanno ripreso la scena. 

Cinghiale in spiaggia a Sturla, ruba un panino ai bagnanti e fa pic nic-LA NOTIZIA

Solo domenica scorsa un altro gruppo di ungulati, in cerca di cibo, si è avvicinato agli umani presenti sull'arenile della spiaggia di Sturla: qualcuno ha cercato di allontanarli brandendo una sedia di plastica, mentre loro si gustavano i piatti lasciati prontamente liberi da chi era seduto e si è visto arrivare addosso gli ungulati (LEGGI QUI). Qualche giorno prima, una coppia di bagnanti in spiaggia per godersi una bella giornata di sole e mare, si erano visti portare via da un grosso cinghiale che senza paura si era avvicinato facendo uno slalom tra le persone prima di addentare lo zaino di uno dei due e trovare il panino all'interno. 

Non disdegnano quindi l'aperitivo, ma la pizza sembra essere il loro cibo preferito: un altro video mostra ancora un gruppo di cinghiali, forse diversi o forse no, avvicinarsi al dehor esterno di una pizzeria di via Tabarca, nel cuore di Sturla, tentando di addentare la pizza direttamente salendo sul tavolo occupato da una famiglia. Tra chi ha deciso di rimanere seduto per proteggere la cena e chi si è alzato spaventato, il viaggio della della famigliola di ungulati si è concluso con l'arrivo della polizia locale. 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 16 Giugno 2022

Quei favolosi Anni Sessanta

Primocanale 40 presenta 'Genova 60' - mostra a Palazzo Reale
Venerdì 27 Maggio 2022

Piana: "Diversi incidenti stradali causati dai cinghiali, in un anno decine di feriti"

Il vicepresidente Piana spiega perchè è fondamentale il depopolamento dei cinghiali che 'oltre alla peste suina e agli ingenti danni alle coltivazioni agricole sono pericolosi anche per chi viaggia in auto"
Lunedì 09 Maggio 2022

Peste suina, ora a tremare è Roma: trovati 14 cinghiali morti

Nell'area di Roma "sono state trovate 14 carcasse" di cinghiali morti "spero non al di là del Grande raccordo anulare" - perché semplificherebbe le attività - "spero negative" al virus della peste suina. Lo ha detto all'Ansa il commissario straordinario per la peste suina, Angelo Ferrari.E in merito
Martedì 15 Febbraio 2022

Sciopero della fame per 'salvare' i cinghiali nel Bisagno: "No all'allontanamento"

In quattro hanno aderito all'iniziativa di un'animalista genovese
Mercoledì 24 Novembre 2021

Emergenza cinghiali, in meno di due mesi mille abbattimenti nel solo Tigullio

Aumentano le segnalazioni di coltivatori danneggiati