RAPALLO - "I clienti da Milano o da Torino per arrivare nel Levante Ligure, nella migliore delle ipotesi, hanno impiegato quattro ore per raggiungere Rapallo, cinque ore e mezzo per arrivare a Sestri Levante. Troppo". La denuncia arriva da Aldo Werdin, presidente di Federalberghi Liguria: "Per fortuna il tempo era bello e quindi una volta arrivati hanno visto il sole e goduto di un clima mite, però sicuramente hanno avuto qualcosa da ridire".
Il 'mare' della Lombardia e del Piemonte
"È risaputo che la Liguria è molto bella - continua Werdin - tutte le volte dico che la Liguria può essere considerato il mare della Lombardia o del Piemonte ma ci si impiega troppo per raggiungerlo". Le colpe? "Forse di nessuno se non della conformazione della nostra terra: non si posso fare autostrade a quattro corsie".
Traffico ma alberghi pieni
Nonostante le difficoltà per raggiungere la Liguria, questo ponte dei Santi ha portato una boccata di ossigeno alle strutture alberghiere della nostra regione dopo un ottobre e un settembre caratterizzati da maltempo. "Abbiamo avuto un pienone - conferma Werdin - questo ponte ha portato quantomeno il dato positivo di averci fatto rivedere un po' di turismo e delle belle giornate la Liguria".
IL COMMENTO
La doppia svolta di Piciocchi: città e assessori, si cambia
Quello spot di Autostrade che stride così tanto