GENOVA - Durante il consiglio comunale di Genova è tornata al centro dell'attenzione la situazione della Cremagliera Principe-Granarolo. Il servizio ora è fermo per un problema tecnico emerso durante i lavori di manutenzione. In corso le operazioni per ripristinare il servizio. Nel frattempo è stato istituito il servizio sostitutivo con i bus.
"Dai controlli è emerso un problema molto più serio del previsto al sistema di trazione, per cui non abbiamo potuto terminare la manutenzione straordinaria in tre settimane come preventivato -. Si sta ancora lavorando ma l’obiettivo è riaprire entro il mese di ottobre" spiega a Tursi l’assessore alla Mobilità Matteo Campora rispondendo all’interrogazione del consigliere di Vince Genova Valter Pilloni.
Per limitare il problema è stata istituita una secondo bus viaggia anche il sabato. Ma a breve la Cremagliera vedrà nuovi lavori di ristrutturazione: "Sono previsti lavori di ristrutturazione tra le stazioni di Principe e via Bari, che permetteranno quasi la sostituzione integrale della linea e il suo ammodernamento. I lavori partiranno nei primi mesi del 2025".
IL COMMENTO
Dalle morti sul lavoro alle pensioni, non basta la Liguria virtuosa a metà
I programmi della Liguria? Quelli di cinquant’anni fa