RIVA TRIGOSO - In una spiaggia di Riva Trigoso ha fatto la sua comparsa un giovane marangone tra la curiosità e lo stupore dei bagnanti.
A condividere la notizia è stata la delegazione del Tigullio della Lipu: il video ricondiviso sul nostro canale Instagram @primocanale.it ha raggiunto ben presto le 30mila visualizzazioni.
Parente del Cormorano, da cui si distingue per le dimensioni più ridotte e dall’aspetto più esile e longilineo, il marangone è una specie marina presente nel Mar Ligure che pesca sotto costa o al largo con immersioni che possono raggiungere anche i 40 mt di profondità.
Di indole abbastanza confidente, nel periodo estivo è possibile ritrovarlo vicino alla riva mentre ci si fa il bagno, in quanto i piccoli, una volta svezzati, si disperdono sul territorio alla scoperta dell’ambiente circostante.
In questo caso i bagnanti si sono limitati a osservarlo e filmarlo, senza tentare di avvicinarsi o di toccarlo. Mantenere la giusta distanza di sicurezza è la prima forma di rispetto verso un animale selvatico.
Visualizza questo post su Instagram
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti