Attualità

49 secondi di lettura

TAGGIA - E' ripartito nelle prime ore del pomeriggio di questo sabato un incendio boschivo attorno ad Arma di Taggia. Si tratta della stessa zona interessata domenica e lunedì scorso dalle fiamme che hanno mandato in fumo diversi ettari di bosco. 

La zona dove si sono sviluppate le fiamme questa volta è quella di Albareo. Sul posto la squadra dei vigili del fuoco di Sanremo e due squadre dell'antincendio boschivo. Sul posto anche un elicottero dell'antincendio regionale che sta provvedendo a gettare lanci di acqua per contenere l'avanzata delle fiamme. 

Non risultano presenti abitazioni vicine alla zona dove le fiamme hanno ripreso a bruciare il terreno secco dalle lunghe settimane senza pioggia. In breve tempo la zona è stata circoscritta e le fiamme spente. Da venerdì 24 giugno in tutta la Liguria vista la situazione è scattato lo stato di grave pericolosità per incendi boschivi che di fatto vieta l'accensione dei roghi di qualsiasi genere con multe salate per chi non rispetta la misura (leggi qui).

(foto d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 20 Giugno 2022

Incendio ad Arma di Taggia, brucia ancora il bosco: in azione i Canadair

TAGGIA - Hanno lavorato tutta la notte i vigili del fuoco e i volontari per spegnere l'incendio boschivo che si è sviluppato nel pomeriggio di domenica a Taggia. Già dall'alba operativi due canadair e un elicottero per spegnere il vasto rogo. Alcuni focolai hanno ripreso vigore in alcuni punti. Nel
Domenica 19 Giugno 2022

Taggia, incendio divora collina, fumo anche sull'A10, intervenuti due Canadair

https://www.youtube.com/embed/RmN4kDmFQGE Un devastante incendio di vaste proporzioni ha divorato una collina in Valle Argentina, nella zona di Taggia, nell'Imperiese. Le fiamme sarebbero partite da un falò in una campagna per poi propagarsi, a causa del vento e soprattutto dell'aridità del terren