Meteo

1 minuto e 26 secondi di lettura

LIGURIA - Caldo in Liguria. A portare un po’ di sollievo dopo un sabato da bollino arancione ci saranno temporali sparsi che raggiungeranno i rilievi e la costa in tutta la regione. Un fine settimana bollente con temperature che hanno superato i 30 gradi in tutta il territorio. Giugno ancora non è iniziato ma nello spezzino è già stato registrato un primo record dell'anno di valore: a Castelnuovo Magra nella giornata di venerdì si sono toccati i 37,2. Ma temperature alte un po' in tutta la regione da Levante a Ponente nessuna esclusa. E anche a Genova temperature oltre i 33 gradi. 

Ma è in arrivo una fase più 'fresca'. Domenica infatti per quanto riguarda il meteo si apre con altri temporali e cielo nuvoloso, ma almeno le temperature saranno in calo con valori più in linea con quelli stagionali. Venti forti almeno per tutta la mattina e mare mosso in tutta la Regione. Lunedì ancora qualche nuvola soprattutto alla sera e qualche possibile rovescio sui rilievi con temperature stazionarie, venti deboli, mare poco mosso e valori medio alti di umidità.

PREVISIONI METEO ARPAL:

DOMENICA 29 MAGGIO - Nelle prime ore della notte permangono condizioni di spiccata instabilità che favoriscono lo sviluppo di temporali sparsi con bassa probabilità di fenomeni forti; al pomeriggio ancora possibili temporali moderati sul Levante in movimento dai rilievi alpini verso la costa. Dalle prime ore della notte repentino ingresso di venti rafficati dai quadranti settentrionali forti su tutte le coste e l'entroterra da Ponente a Genova, fino a burrasca sulle parti orientale de Ponente e occidentale del centro; venti in attenuazione a moderati dal mattino sul Levante, nel pomeriggio sul centro-Ponente

LUNEDI’ 30 MAGGIO - Nelle ore centrali possibili isolati rovesci o temporali di calore nell'interno d'intensità al più moderata.

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 28 Maggio 2022

Omaggio a Paganini, lunghi applausi per la banda della Guardia di Finanza al Teatro Carlo Felice

Primo concerto nel 240esimo anniversario dalla nascita del grande violinista e compositore genovese
Sabato 28 Maggio 2022

Regate Marinare ad Amalfi, domenica 5 giugno la sfida con la diretta di Primocanale Production

L'equipaggio genovese campione in carica punta a conquistare il bis
Sabato 28 Maggio 2022

Fugge dall'istituto penale minorile di Torino e scippa un anziano a Genova

Protagonista un17enne che ha strappato una collanina d'oro a un 70enne nei centro storico: il giovane fermato dai carabinieri
Sabato 28 Maggio 2022

Recco, tutti al mare a maggio: autostrade permettendo e senza restrizioni

Un sabato in spiaggia a Recco, fra piemontesi sfiniti dalle code, e chi cerca refrigerio a km zero. Il sindacalista dei balneari: "Alle concessioni penseremo fra due anni, ora lavoriamo..."
Sabato 28 Maggio 2022

Ricerca titanio nel Beigua, assessore Scajola: "Sentenza Tar tutela territorio"

L'assessore all'Urbanistica: "Chiediamo al Governo di fornire strumenti adeguati agli Enti locali in modo che possano decidere il proprio destino senza dover attendere i tribunali"