Meteo

1 minuto e 6 secondi di lettura

LIGURIA - In attesa del grande freddo che dovrebbe arrivare la settimana prossima in tutta Italia Liguria compresa con la possibilità di neve anche a quote basse ancora giornate di tempo variabile su tutta la regione. Dopo un venerdì nuvoloso con possibili piovaschi sabato una giornata che vedrà maggiori schiarite a partire dal pomeriggio. Domenica ancora una giornata variabile. A partire da sabato previsto un calo delle temperature.

LE PREVISIONI ARPAL:

VENERDI' 4 MARZO - Il transito di aria fredda in quota favorisce, nelle ore pomeridiane, un aumento dell'instabilità con possibili rovesci ed isolati temporali più probabili lungo i rilievi di Levante e dell'Imperiese.
TEMPERATURE: Stazionarie o in lieve calo le minime, stazionarie le massime.
VENTI: Settentrionali al mattino tendenti a disporsi da meridione lungo le coste.
MARE: Mosso a Ponente, poco mosso altrove.
UMIDITA': su valori medio-alti.

SABATO 5 MARZO - Al mattino irregolarmente nuvoloso con annuvolamenti più compatti a Ponente. Nel pomeriggio soleggiato a Levante, schiarite via via più ampie altrove per l'ingresso di masse d'aria più secche.
TEMPERATURE: In diminuzione sia nei valori massimi che in quelli minimi.
VENTI: Deboli settentrionali con rinforzi moderati tra Genovese e Savonese.
MARE: Mosso a Ponente, stirato sotto costa altrove.
UMIDITA': su valori medio-bassi.

DOMENICA 6 MARZO - Per la giornata di domenica attesa sulla Liguria una giornata di nuvolosità variabile con temperature stazionarie e venti deboli.